in mezzo alla natura |
Cultura
/
Eventi
/

Bimbi, mamme e papà alla scoperta delle Cicogne di Racconigi

20 giugno 2022 | 14:20
Share0
Bimbi, mamme e papà alla scoperta delle Cicogne di Racconigi
Bimbi, mamme e papà alla scoperta delle Cicogne di Racconigi
Bimbi, mamme e papà alla scoperta delle Cicogne di Racconigi

È tornata la Gita delle famiglie dei servizi all’infanzia di Oasi Giovani

Un pomeriggio nel verde della natura, tra i versi di anatre e cicogne e le chiacchiere di bimbi, mamme, papà, fratelli, sorelle, nonni, zii ed educatrici.

Dopo tre anni di pausa forzata a causa della pandemia, nei giorni scorsi è tornata la Gita delle famiglie dei servizi all’infanzia di Oasi Giovani. I genitori e i loro piccoli dei micronidi “Mignolo” e “Merlino” e del baby parking “Marameo” hanno trascorso una giornata spensierata al Centro cicogne e anatidi di Racconigi. Un’occasione di svago, ma anche e soprattutto di conoscenza tra le famiglie che durante l’anno usufruiscono dei servizi di Oasi Giovani.

«Ci siamo accorti come non mai di quanto siano belli questi momenti di condivisione, vissuti nella semplicità, con un pranzo al sacco e un dolce preparato dal nostro personale – spiega la responsabile dei servizi all’infanzia Simona Sepertino –. Abbiamo visto famiglie incontrarsi per la prima volta e chiacchierare di quello che i loro bimbi raccontano a casa: così si intrecciano storie e nascono nuove amicizie».

Ora i servizi all’infanzia si preparano alla partenza di Estate al Maramignolo, l’“estate ragazzi” di Oasi Giovani dedicata ai piccoli nati dal 2016 al 2019. La durata sarà dal 4 luglio al 12 agosto e dal 22 agosto al 9 settembre (le prime tre settimane in convenzione con il Comune, le altre gestite da Oasi).

Ci si può iscrivere recandosi fisicamente presso la segreteria di corso Roma 117 o tramite mail a maramignolo@oasigiovani.it. I moduli sono scaricabili dal sito internet dell’ente.