dalla prima elementare alla terza media |
Provincia di Cuneo
/
Scuola
/
Società
/

Al via l’Estate Ragazzi di Venasca, quattro settimane di giochi e attività a tema

27 giugno 2022 | 12:41
Share0
Al via l’Estate Ragazzi di Venasca, quattro settimane di giochi e attività a tema

Da lunedì 4 luglio, nei pomeriggi dal lunedì al venerdì per ragazzi dalla prima elementare alla terza media: collaborano la Parrocchia e il Comune

Da lunedì 4 luglio a Venasca prende il via l’Estate Ragazzi, organizzata per il terzo anno in collaborazione tra la Parrocchiae il Comune. Le attività si svolgono presso il campetto dell’oratorio dal lunedì al venerdì, tra le 14 e le 18, e sono rivolte ai ragazzi dalla prima elementare alla terza media: le iscrizioni sono pervenute non solo da Venasca ma anche dai comuni limitrofi di Brossasco, Melle e Piasco. A tutti gli iscritti il Comune di Venasca donerà una maglietta con la grafica dell’edizione 2022 dell’Estate Ragazzi e offrirà la merenda ogni giorno.

Come negli anni passati, i partecipanti saranno guidati dagli educatori professionali della cooperativa Caracol, coadiuvati da un gruppo di animatori, in attività a tema che sfoceranno nella realizzazione di un progetto comune; non mancheranno giochi e intrattenimenti vari. Le attività si concluderanno venerdì 29 luglio.

«L’Estate Ragazzi è un importante momento di passaggio tra il periodo scolastico e quello delle vacanze con le famiglie e il Comune è lieto di collaborare, per il terzo anno consecutivo, al suo svolgimento – dichiara il sindaco di Venasca, Silvano Dovetta –. L’impegno economico è notevole, ma è ripagato dal pensiero che stiamo offrendo ai ragazzi del nostro territorio un periodo di tempo libero organizzato e di qualità, più che mai necessario dopo i difficili anni della pandemia».

«Sono contenta di collaborare a questo progetto, restituendo alla comunità venaschese qualcosa di ciò che mi ha offerto quando erano i miei figli a frequentare l’Estate Ragazzi: lavorare per creare occasioni di incontro e svago in favore dei più giovani è una grande responsabilità ma allo stesso tempo porta enormi stimoli e soddisfazioni», conclude Paola Ferrua, consigliera comunale e responsabile per il Comune dell’organizzazione dell’Estate Ragazzi.