la preghiera per la pace |
Eventi
/

Al Santuario Regina Pacis di Fontanelle di Boves il pellegrinaggio “Insieme per la pace”

9 giugno 2022 | 16:40
Share0
Al Santuario Regina Pacis di Fontanelle di Boves il pellegrinaggio “Insieme per la pace”

Domenica 12 giugno si riuniscono le Comunità cattoliche Migrantes di tutte le Diocesi piemontesi

Da sempre il Santuario Regina Pacis di Fontanelle è un punto di riferimento per tantissimi fedeli.

Domenica 12 giugno, infatti, le Comunità cattoliche Migrantes di tutte le Diocesi piemontesi si sono date appuntamento presso il Santuario bovesano per il pellegrinaggio annuale.

Un appuntamento molto sentito per il quale sono attese circa 700 persone.

All’evento che, quest’anno, avrà come titolo “Insieme per la pace”, parteciperanno le comunità filippine, africane, latino-americane, dell’Europa dell’Est, in particolare dell’Ucraina.

Un messaggio di pace lanciato dallo stesso papa Francesco che ci ricorda che la pace la va sempre costruita insieme. Un appello importante, considerando anche il periodo storico che stiamo vivendo, con una terribile guerra alle porte e altre nel continente africano.

Un’intera giornata di festa dedicata alla preghiera dopo due anni di stop a causa della pandemia.

Il ritrovo sarà alle ore 10 al Santuario di Fontanelle, alle 10.30 si terranno i saluti delle autorità locali e degli organizzatori. Seguiranno alcuni racconti e testimonianze di esperienze da paesi di guerra, in particolare dall’Ucraina e dall’Afganistan. Alle 11 la preghiera del Rosario per la pace con itinerari diversi. Alle 12.30 il pranzo al sacco. Infine, alle 15.30 la celebrazione dell’Eucaristia.

Il pellegrinaggio è animato dall’Ufficio per la pastorale dei migranti delle Diocesi di Cuneo e di Fossano, in collaborazione con l’Ufficio Missionario.