A Mondovì un convegno letterario dedicato a Beppe Fenoglio

8 giugno 2022 | 09:30
Share0
A Mondovì un convegno letterario dedicato a Beppe Fenoglio

Il prossimo 11 giugno nella sala conferenze del Museo della Ceramica, un incontro letterario con il Centro Studi Beppe Fenoglio e la Fondazione Cesare Pavese. Nel pomeriggio inaugurazione della mostra “Geoffrey Kellet Long nelle Langhe” presso il Museo della Stampa.

Mondovì. ContinuanogliappuntamenticulturalidelpiccolofestivalFunamboliParolein equilibrio”, promosso dall’Associazione Gli Spigolatori con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e il patrocinio di diversi enti e istituzioni del territorio.

In un’edizione dedicata al parallelismo resistenziale tra le Langhe e Sarajevo e in seno agli eventi ufficiali del Centenario della nascita di Beppe Fenoglio, il prossimo11 giugno alle ore 10.30presso la sala delle conferenze del Museo della Ceramica di Mondovì (Piazza Maggiore1),sisvolgeràilconvegnoletterarioBeppeFenoglio:ilpartigiano,lo scrittore, l’uomo” con un dialogo traBianca Roagna(direttrice del Centro Studi Beppe Fenoglio) ePierluigi Vaccaneo(direttore Fondazione Cesare Pavese). Ingresso libero finoadesaurimentoposticonprenotazioneconsigliatasuEventbrite,viamaila mostre@festivalfunamboli.it o via Whatsapp al 334.5048298.

Nel pomeriggio alleore 17.00, invece, presso il polo di “LiberMuseo della Stampa”,inaugurazione della mostra GeoffreyKelletLongnelleLanghe.Unaraccoltaditrentadisegnirealizzatidal Capitano Long paracadutato in Italia nel 1944 insieme al corrispondente canadese Paul Morton eall’ufficiale SOEMichael Leese. Una testimonianza artistica della Resistenza delle Langhe con trenta opere concesse dal Ditsong National Museum of Military History di Johannesburg. La mostra, ad ingresso libero, rimarrà visitabile fino al 26 giugno prossimo.

Funamboli si concluderà sabato25 giugno alle ore 17.30nel Giardino della Biblioteca Civica con il monologo teatrale “Sulla strada dei Balcani” di e conPino Petruzzelli. Anche in questo caso ingresso libero con posti limitati e prenotazione consigliata su Eventbrite, via mail o via whatsapp. Per maggiori informazioni: www.festivalfunamboli.it.