A Cuneo l’ultima (lunga) giornata di campagna elettorale

10 giugno 2022 | 09:31
Share0
A Cuneo l’ultima (lunga) giornata di campagna elettorale

Nelle varie zone della città gli ultimi appuntamenti dei candidati sindaci e delle liste che li sostengono. Manassero a Parco Parri, Toselli in piazza Europa, Lauria in piazza Boves, Cina in Largo De Amicis, Boselli in via Meucci…

Ci siamo. Oggi (venerdì 10 giugno) si conclude la lunga campagna elettorale per le elezioni comunali che domenica chiameranno alle urne gli abitanti di 19 centri della provincia di Cuneo. Dovranno infatti scegliere il nuovo sindaco gli abitanti di Argentera, Bagnolo Piemonte, Barge, Bastia Mondovì, Bene Vagienna, Borgo San Dalmazzo, Brossasco, Cravanzana, Deemonte, Frabosa Soprana, Monastero di Vasco, Mondovvì, Monterosso Grana, Racconigi, Rittana, Salmour, Savigliano, Sommariva del Bosco e Cuneo.

E la giornata, nella città capoluogo di provincia, si preannuncia scoppiettante. Alle 14.30 al Centro Incontri della Provincia la Lega cala due assi: il segretario nazionale Matteo Salvini e il capogruppo alla Camera Riccardo Molinari. Un evento che, di fatto, sancisce la chiusura della campagna elettorale di Franco Civallero, candidato sindaco di SiAmo Cuneo, Forza Italia-UdC, Lega e Fratelli d’Italia.

Alle 15.3o in piazza Europa inizia invece l’evento di chiusura campagna elettorale di Luciana Toselli (Beni Comuni, Idea Cuneo e Cuneo Mia) con giochi per bambini, intratteinmento musicale, Flash Mob attorno ai cedri dell’atlante, interventi dei coordinatori e alle 19 il comizio di chiusura della candidata.

E’ in programma alle 17 a Parco Parri, invece, la festa con aperitivo di Patrizia Manassero e delle liste che la sostengono: Partito Democratico, Crescere Insieme, Cuneo Solidale e Democratica, Centro per Cuneo.

Beppe Lauria e le sei liste che lo sostengono (Il Popolo della Famiglia, ItalExit, Io Apro Rinascimento, Cuneo per Cuneo, Progetto Cuneo e Cuneo per la Costituzione) danno invece appuntamento alle 19 in piazza Boves per il comizio e la successiva serata musicale che durerà fino a mezzanotte.

A partire dalle 19.30 l’appuntamento de Movimento 5 Stelle e della candidata sindaca Silvia Cina al Bar People in Largo Edmondo De Amicis 1. “Un grande evento aperto a tutti i nostri sostenitori, agli elettori e a chi ha piacere di incontrarci per decidere se accordarci la propria fiducia con il voto del 12 giugno: insieme per cambiare musica! La serata sarà allietata dall’intrattenimento musicale a cura di L’unadoppia Real – Luigi Montemurro” si legge in una nota.

Infine, sempre alle 19.30, davanti al comitato elettorale di via Meucci 19, chiudono la loro campagna elettorale gli Indipendenti e i loro candidato sindaco Giancarlo Boselli.