ritorno al passato |
Cultura
/
Cuneo e valli
/
Eventi
/

“Vita quotidiana al villaggio” dell’Archeopark La Roccarina di Chiusa Pesio

26 maggio 2022 | 19:55
Share0
“Vita quotidiana al villaggio” dell’Archeopark La Roccarina di Chiusa Pesio

Sabato 28 maggio dalle ore 15 alle 18, laboratori e tanta storia per tutta la famiglia

Chiusa Pesio. Sabato 28 maggio torna l’appuntamento “Vita quotidiana al villaggio” a cura dell’associazione culturale Flamulasca, presso l’Archeopark La Roccarina di Chiusa Pesio.

Dalle ore 15 alle 18 il villaggio prenderà nuovamente vita per regalare a turisti e curiosi un vero e proprio viaggio nel tempo tra visite guidate, laboratori sulla ceramica e storia.

Un’evento organizzato in collaborazione con il Comune di Chiusa di Pesio e il Parco Aree Protette Alpi Marittime.

Un ritorno al passato (una volta al mese) per riscoprire le origini della Valle Pesio, alla scoperta di usi e costumi degli antichi popoli che vivevano in queste vallate, nella splendida cornice del villaggio dell’Archeopark La Roccarina.

Ad ogni appuntamento un programma diverso, per poter scoprire la storia in ogni sua sfaccettatura: nella data di maggio troverete Living History (vita quotidiana e ricostruzione storica delle attività artigianali del tempo), visite guidate e laboratori a tema sulla modellazione della terra e dell’argilla.

Info più dettagliate sulla pagina dell’evento:

https://www.facebook.com/events/2193369704162351/?ref=newsfeed

L’accesso al villaggio e le visite guidate sono gratuiti

Per i laboratori (3 euro a persona per ciascuna attività) sono gradite le prenotazioni presso l’Ufficio Turistico di Chiusa di Pesio

Ufficio Turistico Valle Pesio