da non perdere! |
Cultura
/
Eventi
/

Una notte speciale al Museo Craveri di Bra alla scoperta dei tesori della natura

9 maggio 2022 | 17:30
Share0
Una notte speciale al Museo Craveri di Bra alla scoperta dei tesori della natura

Alla scoperta di animali, piante e fossili dell’America del Sud in una visita al chiaro di luna sabato 14 maggio dalle ore 20 alle 24

Rimanere a bocca aperta davanti a meravigliosi lupi, tigri e orsi, ascoltare il verso di oltre 200 uccelli, scoprire gli habitat naturali dell’America del Sud, rivivere la storia di due fratelli esploratori che, nell’Ottocento, hanno portato in Italia le meraviglie del Messico… e, tutto questo, farlo di notte!

Non è una sogno ma la realtà: sabato 14 maggio il Museo di Storia Naturale Craveri di Bra apre le sue porte, gratuitamente, dalle ore 20 alle 24, per una notte al museo… indimenticabile!

In concomitanza con “Notte dei Musei”, la manifestazione che si svolge in contemporanea in tutta Europa, il Museo Craveri offre visite guidate gratuite per tutta la sera, dalle ore 20 alle 24, tra le 11 sale dove sono raccolte le meraviglie portate in patria dai fratelli Ettore e Federico Craveri durante le loro esplorazioni d’oltreoceano del XIX secolo.

Fossili, minerali, piante grasse, uccelli, rettili, anfibi, farfalle, mammiferi… Avvolti nella magica atmosfera della notte, il 14 maggio sarà l’occasione per scoprire (o riscoprire!) un museo affascinante e ricco di curiosità che è una vera e propria chicca dedicata a coloro che amano la scienza e la natura ma soprattutto a famiglie e bambini.

Partecipano all’iniziativa Notte dei Musei tutti i musei civici di Bra: Museo civico di Archeologia, Storia ed Arte di Palazzo Traversa, il Museo civico Craveri di Storia Naturale, il Museo del Giocattolo e la Zizzola, che torna visitabile con il Museo multimediale “Casa dei braidesi”.

MUSEO CRAVERI

Via Craveri 15. Bra (CN)

Biglietto: 5€ – Gratuito per disabili e accompagnatore, under 12 e i residenti di Bra.

Biglietto unico: 10€ (comprende l’ingresso ai musei civici di Bra: Museo di storia naturale Craveri, Museo civico di archeologia, storia e arte di Palazzo Traversa e il Museo del Giocattolo.

Per accedere non è più necessario il possesso del green pass.

www.museidibra.it/museocraveri