Una Fiat Panda 4×4 per il Gruppo Protezione Civile di Venasca

20 maggio 2022 | 09:03
Share0
Una Fiat Panda 4×4 per il Gruppo Protezione Civile di Venasca

E’ stata acquistata dal Comune grazie a un contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino

Venasca. Il Comune di Venasca ha acquistato, grazie a un contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino a parziale copertura delle spese, una Fiat Panda 4×4.

Il veicolo è stato messo in dotazione al gruppo locale di Protezione Civile.

Il nostro gruppo di Protezione Civile – ha dichiarato il Sindaco di Venasca Silvano Dovetta – aveva
necessità di un nuovo veicolo per svolgere i propri servizi sul territorio, attività concrete a beneficio di tutta la popolazione residente: per questo oggi sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, ancora una volta grazie alla partecipazione ad un bando pubblico come è già avvenuto per diverse importanti opere. È una dimostrazione in più dell’attenzione che i nostri uffici comunali ripongono nella ricerca di potenziali contributi e della validità della progettazione che mettiamo in opera per ottenerli”
.

Il contributo della Fondazione CRT ammonta a € 7.000,00 ed è stato erogato nell’ambito del Bando “Mezzi Protezione Civile 2021”; il Comune di Venasca ha cofinanziato la parte residua del costo del veicolo, che complessivamente ammonta a € 18.785,60. Il mezzo potrà essere utilizzato, all’occorrenza, anche per necessità ed attività del Comune.