Quantcast

Un 1° maggio di festa anche per i senzatetto con il “Gesto d’Amore” a Cuneo foto

Sarà offerto loro un pranzo con intrattenimento, dalle 11:30 alle 18:30 presso il Parco Fluviale Le Basse del Troll, con l'ausilio dei camper della CRIVOP

Cuneo. La CRIVOP opera nel campo penitenziario ufficiosamente dal Marzo del 2006, e ufficialmente dall’1 dicembre del 2008, portando sostegno morale e materiale a centinaia di detenuti e internati di varie case di detenzione nel territorio Italiano e di ristretti ai domiciliari, e non solo, ma anche a tante famiglie di detenuti, senza fissa dimora favorendo la riabilitazione e il reinserimento nella società attraverso un percorso di cambiamento, umano e relazionale. 

Presente oggi in diverse regioni d’Italia come, Piemonte, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Calabria e Sicilia a Cuneo la CRIVOP è presente con attività di volontariato nella Casa Reclusione di Saluzzo dal 6 Luglio 2015 e con l’assistenza ai senza fissa dimora ogni venerdì dal 27 Ottobre 2015. 

La nostra missione il loro reinserimento sociale, per questo siamo costantemente accanto a chi a bisogno, portando generi di prima necessità, ascoltando le storie della strada e cercando insieme possibili soluzioni. 

Anche quest’anno la manifestazione di solidarietà “Gesto d’Amore” che la CRIVOP ITALIA ODV sezione di Cuneo intende realizzare a Cuneo nei pressi del “Parco Fluviale Le Basse del Troll” consiste nell’offrire ai senza fissa dimora della città di Cuneo un pranzo con intrattenimento Domenica 1 Maggio 2022 dalle 11:30 alle 18:30 con l’ausilio del nostro camper che di solito usiamo per le attività di volontariato.