Trecento buschesi provenienti da venti Paesi piacevolmente a tavola insieme

30 maggio 2022 | 11:50
Share0
Trecento buschesi provenienti da venti Paesi piacevolmente a tavola insieme

“A tavola con il mondo”, una iniziativa che significa molto per la nostra comunità

Trecento persone  provenienti da 20 Paesi, tra cui Russia e Ucraina e poi Brasile, Perù,  Venezuela,  Francia, Albania, Grecia,  Romania, Ucraina, Marocco, Mali, Senegal, Guinea, Costa d’Avorio, Burkina Faso,  Nigeria,  Egitto,  India,  Cina e, naturalmente, Italia, insieme per una festa veramente interculturale: questo è stato A tavola con il mondo, ieri nel parco dell’Ingenio, evento organizzato con il patrocinio della Città dall’associazione IdeeCOMunità, in collaborazione con le associazioni Ingenium, Andirivieni e Caritas.

Era presente per il Comune la assessora Lucia Rosso: “E stata una giornata molto partecipata, anche grazie al coinvolgimento delle scuole: gli organizzatori sono andati a parlare ai bambini e ai ragazzi dell’importanza della condivisione, del dialogo, dello stare insieme, della pace e hanno invitato le famiglie a partecipare.  Grazie per una iniziativa che significa molto per la nostra  comunità”.

Si sono susseguiti i giochi, i canti nelle diverse lingue e i racconti  dei buschesi delle diverse nazionalità circa le loro usanze, i loro ricordi, il loro cibo, poi condiviso con un convivialità autentica.