sport in città |
Eventi
/
Sport
/

Successo della biciclettata dell’Oratorio a Beinette con i volontari Cai

17 maggio 2022 | 18:30
Share0
Successo della biciclettata dell’Oratorio a Beinette con i volontari Cai
Successo della biciclettata dell’Oratorio a Beinette con i volontari Cai
Successo della biciclettata dell’Oratorio a Beinette con i volontari Cai

Venerdì 20 maggio in paese si terrà il passaggio del Giro d’Italia e della carovana pubblicitaria, che porterà colore e musica in Piazza Umberto l

Beinette. Gli attivi «Animatori dell’Oratorio» beinettesi hanno riproposto nel pomeriggio, assoltato, con solo alcune nubi, di sabato 14, la «biciclettata» rinviata, per ragioni «meteorologiche», il sabato precedente (fine settimana di pioggia).
Ben una cinquantina di ragazzi, tutti con caschetto e pettorina, come ormai si deve, frequentanti dalla seconda elementare alla terza media (gli anni delle «attività oratoriali»), accompagnati da volontari del CAI, Club Alpino, han percorso i previsti quindici chilometri nella campagna beinettese, prima della, meritata, merenda…
Arriva il «Giro d’Italia»!
Questo venerdì 20 maggio il paese sarà interessato non solo dal passaggio in Via Martiri del «Giro d’Italia» ciclistico ufficiale, alle 16,50 circa, ma anche dalla carovana pubblicitaria, che porterà colore e musica in Piazza Umberto l, e dal «Giro E» (e-bike) che attraverserà il territorio comunale alle 15,30.
Più di cinquanta volontari, tra la Protezione civile, il «Gruppo Animatori» dell’oratorio parrocchiale, il gruppo alpini e privati cittadini, aiuteranno l’ufficio di polizia locale nel controllo del territorio durante il pomeriggio del 20 maggio.
Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale arriva già a tutti coloro che daranno il loro contributo per la buona riuscita del momento.
Invito arriva a «partecipare», con l’aiuto di tanti «sponsor locali»…
«Vieni a vedere il “Giro d’Italia 2022” insieme a noi! Ti aspettiamo sul piazzale davanti ad Agricolproject».
Per tutto il pomeriggio vi sarà «ricco buffet» per grandi e piccini, offerto da «Agricolproject», «Al-Fra», «Chateau d’Ax e Daziano Antichità.»
Non mancheranno giochi gonfiabili e parco giochi offerto da «Magazzino Mary Jouè Club».
La animazione per bambini sarà in collaborazione con il Gruppo Animatori di Beinette.
Per l’occasione verrà realizzata una bicicletta con ben settanta trattori (ricordiamo il grande «albero di Natale» realizzato in un prato l’inverno scorso, a rimarcare le profonde radici agricole beinettesi)….
Ormai son state diramate tutte le «informazioni utili relative».
Venerdì 20 maggio è prevista la «chiusura della strada provinciale 564» (Cuneo-Mondovì) a partire dalle 14.
Il primo appuntamento in paese è il passaggio da Via Emanuele Filiberto della «Carovana» e la sua sosta in Piazza Umberto I alle 14,45.
Alle 15,30 passerà in Via Martiri il «Giro E» (e-bike), mentre alle 16,50 è previsto il passaggio del «Giro ufficiale» sempre da Via Martiri.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla festa in Piazza Umberto I con la Carovana pubblicitaria, per poi spostarsi lungo il tragitto della corsa.
Si informa, inoltre, che nella giornata del 20 maggio la scuola dell’infanzia interromperà le attività didattiche alle 13,30, la biblioteca sospenderà il servizio pomeridiano.
Iniziativa degli «Animatori dell’Oratorio»
Ovviamente non perdono questa occasione, per proporre iniziativa, i vivaci «Animatori dell’Oratorio», che andranno da «Fiorilù – Agricolproject»…
«Venerdì pomeriggio festeggia con noi il passaggio del Giro d’Italia! Alle14 ci troveremo tutti in oratorio dove decoreremo insieme le nostre biciclette (scontato ma non ovvio: vi aspettiamo tutti in sella alle vostre bici!).
Assisteremo allo spettacolo della carovana in Piazza Umberto I per poi spostarci nei pressi di “Fiorilù – Agricolproject” (in Via Martiri, 89) dove in un’area appositamente allestista giocheremo insieme, gusteremo la merenda offerta da AgricolProject, AlFra, UnipolSai Cuneo, Daziano Antichità, Chateau d’Ax  e aspetteremo il passaggio del Giro d’Italia! Il pomeriggio terminerà alle 18, in tale area».