Quantcast

Sospensione dell’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado a Cuneo

Ad eccezione delle scuole presenti sull’Oltre Stura alunni a casa venerdì 20 maggio per il Giro d'Italia

Più informazioni su

Cuneo. È stata appena emanata, e pubblicata sull’Albo pretorio, l’Ordinanza Sindacale n.264 del 09/05/2022, che prevede la sospensione dell’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado della Città di Cuneo, ad eccezione delle scuole presenti nell’Oltre Stura, per la giornata di venerdì 20 maggio, in concomitanza con l’arrivo a Cuneo della 13° tappa del Giro d’Italia, la Sanremo – Cuneo.

L’arrivo della corsa rosa prevede infatti chiusure e interdizioni al traffico di diverse strade, in orari tali da creare notevoli problematiche connesse al trasporto degli alunni, in particolare per il rientro alle proprie abitazioni (ad eccezione delle scuole presenti sull’Oltre Stura, non interessate dal percorso ciclistico).

La gestione in sicurezza dell’evento ha quindi fatto ritenere opportuno procedere precauzionalmente alla sospensione dell’attività didattica degli istituti scolastici, onde evitare disagi per gli studenti e per le loro famiglie.

Saranno invece regolarmente in funzione gli Asili Nido (0-3 anni) presenti sul territorio comunale.

Per visualizzare il testo completo dell’Ordinanza n. 264 del 09/05/2022: https://cuneo.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=53190&CSRF=add9d3ace1ea16ec1a9f8c8e4c280d9a

Più informazioni su