solidarietà per l'Ucraina |
Cultura
/
Eventi
/
Saluzzese
/

Saluzzo, eViso Go: consegnati 1.785 euro alla Caritas per l’emergenza Ucraina

24 maggio 2022 | 14:40
Share0
Saluzzo, eViso Go: consegnati 1.785 euro alla Caritas per l’emergenza Ucraina
Saluzzo, eViso Go: consegnati 1.785 euro alla Caritas per l’emergenza Ucraina
Saluzzo, eViso Go: consegnati 1.785 euro alla Caritas per l’emergenza Ucraina
Saluzzo, eViso Go: consegnati 1.785 euro alla Caritas per l’emergenza Ucraina

La cifra raccolta durante la passeggiata organizzata da eVISO all’interno di START

Saluzzo. Lunedì 23 maggio sono stati consegnati alla Caritas Diocesana di Saluzzo i contributi raccolti durante la passeggiata eVISO GO 2022 dello scorso 7 maggio, destinati agli aiuti per i profughi dell’Ucraina.

La manifestazione ideata e organizzata da eVISO, in collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni Città di Saluzzo (di cui eVISO è partner istituzionale) e inserita nell’ambito di START, ha portato 230 persone divise in 6 gruppi a scoprire gli angoli nascosti di Saluzzo, antica capitale dell’omonimo Marchesato, attraverso una decina di tappe di cui 4 dedicate a degustazioni di prodotti del territorio, grazie alla collaborazione con 11 produttori locali e 4 tra Ristoranti e Hotel del centro storico.

L’ammontare totale delle offerte raccolte è 1.785 euro, comprensivo di alcune donazioni volontarie, è stato consegnato a Renato Ruffino, in rappresentanza della Caritas Diocesana di Saluzzo.
Le spese vive e organizzative sono state coperte interamente da eVISO, grazie anche alla collaborazione di associazioni, produttori e ristoratori locali che hanno contribuito gratuitamente alle tappe di degustazione e di animazione.

E’ ancora possibile donare a Caritas direttamente sul conto corrente intestato a Diocesi di Saluzzo – Caritas diocesana, IBAN IT91H0538746770000038005094 con la causale “Donazioni Profughi Ucraina”

eVISO ringrazia tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo alla riuscita della manifestazione, a partire dallo staff organizzativo della Fondazione Amleto Bertoni e di Start, per arrivare ai ciceroni che si sono messi a disposizione per guidare i gruppi: Marco, Monica, Lorenzo, Federica, Lidia, Giulia e Mauro.

Inoltre un ringraziamento a tutti i volontari, Monastero della Stella e Fondazione CR Saluzzo, Compagnia Teatrale Primo Atto, Gruppo Sbandieratori e Musici di San Martino, Gruppo Storico del Saluzzese, Fassino Immobiliare, Hotel San Giovanni, Ristorante Castiglia, Casa Pellico, Le Quattro Stagioni d’Italia, i produttori Caseificio Foppa, Azienda vitivinicola L’Autin, Salumificio Martino di Savigliano, Panificio Arte della Salute di Bartolo Perotto, Cantina Maero, Birra Alabuna, Produttori Pelaverga Castellar, Mele di Valle Bronda, Casa del Miele Ballari, MuSa, Azienda Agricola Giordanino Pietro, Azienda agricola Cucun, Fondazione Scuola Apm, Il Laboratorio Artistico di Carla Francesca Castagno e le attività saluzzesi che hanno partecipato con dei coupon per i partecipanti. Infine il team Eventi e il team Marketing e il personale eVISO che ha collaborato alla riuscita della manifestazione.