Ritorna il Festival “Il Teatro dei Ragazzi” al Teatro Sociale di Alba

19 maggio 2022 | 11:31
Share0
Ritorna il Festival “Il Teatro dei Ragazzi” al Teatro Sociale di Alba
Ritorna il Festival “Il Teatro dei Ragazzi” al Teatro Sociale di Alba
Ritorna il Festival “Il Teatro dei Ragazzi” al Teatro Sociale di Alba

Il Teatro Sociale “G. Busca” torna a ospitare il Festival Il Teatro dei Ragazzi da martedì 24 a lunedì 30 maggio

Il Teatro Sociale “G. Busca” torna a ospitare, dopo i due anni di stop forzato dovuti alla pandemia, il Festival Il Teatro dei Ragazzi, che quest’anno coinvolge le scuole superiori cittadine.

La rassegna, organizzata dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino e con il sostegno della Fondazione CRC nell’ambito del bando giovani in contatto, prende avvio martedì 24 maggio 2022, alle ore 10.00, con lo spettacolo del laboratorio teatrale esordienti dei Licei Classico e Artistico, “…quale libertà?”.

Il programma continua martedì 24 alle ore 21.00 e mercoledì 25 alle ore 10.00, con il laboratorio teatrale del Liceo Scientifico che porta in scena “Spoon River – qualche verso di verità o bellezza”, ispirato all’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters.

Mercoledì 25 alle ore 21.00 e giovedì 26 alle ore 10.00 sono gli studenti dell’Istituto Piera Cillario Ferrero a rappresentare lo spettacolo “Il Piccolo Principe” liberamente tratto dal racconto di Antoine de Saint Exupéry.

Giovedì 26 maggio alle ore 21.00 e venerdì 27 maggio alle ore 10.00 spazio alla musica con il concerto degli allievi del Liceo Musicale Da Vinci.

A chiudere la rassegna, venerdì 27 maggio alle ore 21.00 e lunedì 30 maggio alle ore 10.00, è il laboratorio teatrale del Liceo Classico e del Liceo Artistico con la commedia di Neil Simon “Rumors”.

Tutti gli spettacoli in matinée sono riservati al pubblico scolastico, per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it.

Tutti gli spettacoli serali sono aperti a tutti, l’ingresso è libero fino esaurimento posti.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0173 292470.