Rifreddo, incontro per il nuovo doposcuola per la scuola primaria

9 maggio 2022 | 09:05
Share0
Rifreddo, incontro per il nuovo doposcuola per la scuola primaria

Per il prossimo anno attivazione anche del servizio di post-uscita per la scuola dell’infanzia

Martedì 10 maggio alle ore 21 presso il salone polivalente sotto alla scuola elementare, da poco ristrutturato (con accesso da piazza della Vittoria, dì fianco al parco giochi “Armonia”) ci sarà l’incontro per il nuovo servizio di doposcuola che verrà attivato per la scuola elementare di Rifreddo dal prossimo anno scolastico, con orario 13-17.30.

Il servizio permetterà di poter usufruire del servizio di tempo pieno scolastico per le famiglie che ne avranno la Necessità, ad un costo di circa 55 euro a settimana e la possibilità di acquistare i buoni Mensa presso gli uffici comunali al costo di 3,50 euro, dato che il servizio comprenderà anche la pausa pranzo, in cui i bambini potranno consumare il pasto al sacco oppure usufruire del servizio mensa. Della scuola dell’infanzia.

+“Un servizio richiesto dalla famiglia – commenta il vicesindaco Elia Giordanino– e che renderà il polo della Primaria di Rifreddo uno dei pochi della Valle po in grado di offrire un tempo Pieno scolastico per le famiglie che lo necessitano. Inoltre è intenzione attivare anche un servizio di post uscita, sempre gestito da una cooperativa, per la scuola dell’infanzia fino alle 17.30”.

Infatti, oltre al servizio di pre-ingresso mattutino per gli alunni della scuola dell’infanzia e Primaria, a partire dalle 7.30, già attivo ormai da alcuni anni, l’amministrazione di Rifreddo è intenzionata ad attivare un servizio di post-uscita per la scuola dell’infanzia ad un costo di circa 60 euro mensili: per entrambi questi servizi è possibile aderire presso gli uffici comunali. Per informazioni scrivere a info@comune.rifreddo.cn.it oppure contattare il 0175/260022.