Rifreddo, grande successo per il secondo incontro del corso animatori vicariale

6 maggio 2022 | 10:29
Share0
Rifreddo, grande successo per il secondo incontro del corso animatori vicariale

Il terzo e ultimo incontro sarà presso l‘oratorio di Bagnolo Piemonte giovedì 12 maggio dalle ore 19 alle ore 22

Si è svolto martedì 3 maggio nel salone parrocchiale di Rifreddo il secondo incontro del corso animatori vicariale, organizzato dalla Diocesi di Saluzzo in collaborazione con il Coordinamento Pastorale dei Ragazzi, che vede tre incontri nella Vicaria Valle Po-Infernotto a Revello, Rifreddo e l’ultimo a Bagnolo P.te.

Le attività sono seguite dal Formatore Gigi Cotichella e dai responsabili dei centri estivi e dei Campi Estivi di Sant’Anna di Bellino, che a loro volta hanno seguito un percorso dal nome “Formazione per gli educatori dei giovanissimi – Per formarsi a formare” presso l’oratorio Don Bosco nel mese di marzo. Più di quaranta animatori negli incontri in programma svolgono attività legate alle fasi dell’accoglienza, delle attività formative e del gioco, fondamentali in ogni giornata di attività estive.

Gli incontri sono divisi in una prima parte seguita dal formatore Gigi Cotichella e in una seconda parte operativa svolta direttamente dagli educatori e responsabili dei centri estivi e dei campi scuola, in cui gli animatori si mettono in gioco e sperimentano in prima persona le fasi operative per poter presentarle e realizzarle ai bambini e ai ragazzi nel miglior modo possibile. “È una grande soddisfazione – commentano i responsabili dei centri estivi – vedere così tanti adolescenti mettersi in gioco per le attività estive e spendere il loro tempo per il bene dei bambini, delle ragazzi e quindi anche delle famiglie delle loro comunità”.

Il terzo e ultimo incontro sarà presso l‘oratorio di Bagnolo Piemonte giovedì 12 maggio dalle ore 19 alle ore 22.

I partecipanti sono invitati ad iscriversi al link https://forms.gle/on98NGPqw5UYGZun9.