Quantcast

Rafting in Valle Stura per l’istituto Denina Pellico Rivoira di Verzuolo foto

L’attività è durata più di un'ora, durante la quale le classi hanno potuto ammirare il magnifico paesaggio e fare il bagno nelle limpide acque dello Stura

Più informazioni su

In data 25 maggio alcune terze dell’Istituto Denina Pellico Rivoira sono andate in gita. La meta è stata di interesse storico, il forte di Vinadio visitato nella mattinata, e di carattere ludico-sportivo, l’attività di rafting sul fiume Stura a Gaiola.

Alle 9 i ragazzi, accompagnati dalla guida Giovanni, sono entrati nel forte dove hanno potuto capire i funzionamenti militari e strategici del tempo. In seguito si sono spostati in frazione Gaiola presso il “Valle Stura rafting” dove, dopo aver pranzato al sacco, divisi per classi hanno iniziato le attività. Ogni classe ha effettuato, prima della discesa, un breve corso sulle operazioni di base della disciplina dopodiché i ragazzi sono andati a mettersi in “tenuta da rafting”. Una volta pronti, si sono cimentati nell’attività del rafting che è risultata molto divertente e piacevole.

L’attività è durata più di un’ora, durante la quale le classi hanno potuto ammirare il magnifico paesaggio e fare il bagno nelle limpide acque dello Stura. In seguito gli studenti si sono cambiati e lavati nel residence e infine sono rientrati a Saluzzo alle 19:30.

Più informazioni su