l'evento sportivo |
Eventi
/
Monregalese
/
Sport
/

Per il Giro d’Italia a Ormea, “aperitivo in rosa” e birra a fiumi nel borgo vestito a festa

17 maggio 2022 | 18:00
Share0
Per il Giro d’Italia a Ormea, “aperitivo in rosa” e birra a fiumi nel borgo vestito a festa

L’appuntamento in occasione della 13° tappa Sanremo-Cuneo sarà venerdì 20 maggio

Ormea. Venerdì 20 maggio la centocinquesima edizione del Giro d’Italia passerà da Ormea in occasione della 13° tappa Sanremo-Cuneo.

La carovana rosa farà una sosta ufficiale a partire dalle ore 12:50, con l’arrivo dei mezzi promozionali e la distribuzione di gadget a tema in Piazza della Libertà.

L’evento sarà accompagnato dalla festa “Aperitivo in rosa” organizzata dalla Pro Loco e i giovani di Ormea, che distribuiranno in diversi “punti bere” il “cocktail rosa” al prezzo di 3 €. L’iniziativa vedrà anche la partecipazione dei bar del borgo.

Il passaggio dei corridori, previsto nelle prime ore del pomeriggio, vedrà il borgo vestito a festa con fioriere di margherite, vetrine dei negozi a tema e bici tutte di colore rosa per celebrare il passaggio della corsa ciclistica più importante d’Italia.

La festa proseguirà poi alla sera quando, a partire dalle ore 21 presso la Piazzetta del Municipio, saranno distribuiti birra a fiumi e shottini, al costo di 2 €, ancora una volta coinvolgendo i bar del borgo: Bar Gemma, Vineria della Posta, Bar Nazionale, Bar dell’Olmo, Bar della Stazione, Bar dell’Olmo, Bar Ceresé e La Bocciofila.