cultura e gusto in langa |
Cultura
/
Eventi
/

Passeggiata fotografica e visita al Wimu di Barolo con l’Associazione Abbonamento Musei

18 maggio 2022 | 17:20
Share0
Passeggiata fotografica e visita al Wimu di Barolo con l’Associazione Abbonamento Musei

Sabato 21 maggio un’intera giornata alla scoperta della città

In collaborazione con l’Associazione Abbonamento Musei, la Barolo & CastlesFoundation propone sabato 21 maggio un’intera giornata alla scoperta di Barolo, del suo territorio e del suo Museo del Vino.

L’appuntamento è alle 10 per una passeggiata fotografica del borgo in compagnia di un fotografo professionista della Società Fotografica Subalpina Torino 1889, che suggerirà ai partecipanti come immortalare al meglio gli scorci più suggestivi che offrono il magnifico paese dominato dal castello Falletti e le colline di Langa che lo circondano con i famosi paesaggi vitivinicoli patrimonio Unesco.

Nel pomeriggio alle 15, invece, il gruppo potrà visitare gli allestimenti del WiMu accompagnati dalle guide della Barolo & Castles Foundation, per un viaggio interattivo ed emozionale nel mondo del vino progettato dall’architetto svizzero François Confino.

INFO E PREZZI

L’attività è aperta a tutti. La quota di partecipazione è di 20 euro e comprende la passeggiata fotografica e la visita guidata al WiMu. L’ingresso al WiMu è 9 euro, gratuito per i titolari di Abbonamento Musei.

Il ritrovo è alle 10 in piazza Colbert. Per prenotazioni www.piemonte.abbonamentomusei.it.

Informazioni sul Museo del Vino www.wimubarolo.it, info@wimubarolo.it, 0173/386697.