il futuro della musica |
Cultura
/
Cuneo e valli
/
Eventi
/
Scuola
/

Open Days per gli studenti del Liceo Musicale al Conservatorio “Ghedini” di Cuneo

1 maggio 2022 | 11:30
Share0
Open Days per gli studenti del Liceo Musicale al Conservatorio “Ghedini” di Cuneo

Mercoledì 4 e giovedì 5 maggio porte aperte e incontro con i docenti del Conservatorio Ghedini per una settantina di ragazzi iscritti all’Istituto Bianchi – Virginio di Cuneo.

Mercoledì 4 e giovedì 5 maggio il Conservatorio Ghedini di Cuneo apre le sue porte agli studenti del Liceo Musicale Ego Bianchi di Cuneo, per una due giorni “Open” che ha l’obiettivo di far conoscere meglio l’offerta formativa del Ghedini a chi ha già avviato un percorso di studi incentrato sulla musica.

I ragazzi, una settantina di studenti in tutto dell’Istituto Bianchi – Virginio di Cuneo, incontreranno i docenti del Conservatorio nelle due sedi di via Roma e della ex caserma Cantore, in via Pascal 9. Ad intervalli di quindici minuti ciascuno, tutti i docenti del Conservatorio si alterneranno nella presentazione del proprio insegnamento, restando a disposizione per eventuali domande da parte dei ragazzi.

Gli incontri si svolgeranno tra le ore 10 e le 12.30 delle due giornate e rappresentano un’occasione significativa di collaborazione tra le istituzioni musicali della Città di Cuneo, che da tempo collaborano per l’organizzazione di momenti comuni di promozione.