in agenda |
Cultura
/
Eventi
/

Nel parco del Castello del Roccolo di Busca “Emozioni di Natura, su carta”

29 maggio 2022 | 15:00
Share0
Nel parco del Castello del Roccolo di Busca “Emozioni di Natura, su carta”

Domenica 5 giugno l’escursione “disegnata” dove tenere spenta la fotocamera e soffermarsi a guardare

Busca. L’associazione Castello del Roccolo per domenica 5 giugno propone, in collaborazione con l’accompagnatore naturalistico Marco Sarale e la pittrice Monica Aimar, una nuova esperienza sensoriale “Emozioni di Natura, su carta”. Una escursione “disegnata” dove tenere spenta la fotocamera e soffermarsi a guardare, osservare e vivere la natura per provare a trasferirne le emozioni su carta.

Disegnando, non solo si impara ma si conosce, si entra in sintonia con ciò che ci circonda. Sarà la natura a scandire il ritmo della giornata che inizierà alle 9.00 dall’ingresso del parco del Castello del Roccolo e si concluderà verso le ore 15.00, dove scoprirete alcuni degli angoli più suggestivi del parco e della collina di Busca.

Per l’escursione si richiede abbigliamento adeguato alla stagione, scarponi da trekking, pranzo al sacco.

Per il disegno portate con voi: matita 2B, temperino, gomma, scatola di acquerelli  12 colori, pennello con serbatoio n.6 e un album a5 300gr.

Su prenotazione, fino a esaurimento posti, telefonando a Marco 3395611722 e Monica 3470786401.

Tariffa di partecipazione € 20,00; al termine dell’escursione i partecipanti che vorranno visitare il castello avranno diritto al biglietto ridotto di € 4,00.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà annullata.