Monforte d’Alba, lavori di ripristino della frana di Panirole

3 maggio 2022 | 16:33
Share0
Monforte d’Alba, lavori di ripristino della frana di Panirole

Strada chiusa dal 3 maggio fino al 20 luglio la provinciale 163

Per lavori di consolidamento del dissesto che si è verificato a Monforte d’Alba lungo la strada provinciale 163 Barolo-bivio provinciale 57 in località Panirole, la Provincia chiude totalmente al transito la strada da martedì 3 maggio (ore 9) e fino al termine dei lavori che è previsto per il 20 luglio prossimo. Si deve procedere alla ricostruzione del tratto stradale franato intervenendo anche su una migliore regimazione delle acque piovane lungo la stessa provinciale alla progressiva km 3,400.

Nella prima fase dei lavori di ripristino della frana di valle e del cedimento del piano stradale, era stato necessario provvedere alla regolamentazione del transito dei veicoli con un unico alternato regolato da semaforo.

Proseguendo con il cantiere si deve ora demolire la piattaforma stradale per l’intera larghezza ed è inevitabile la chiusura totale della strada h 24. Sul posto saranno segnalati dalla ditta appaltatrice (Coinge di Bastia Mondovì) i seguenti percorsi alternativi: automezzi provenienti da Cuneo, Mondovì e diretti ad Alba deviazione sulla provinciale 661, bivio Fasana, sp 58 (Novello), sp 3; automezzi con provenienza da Monforte d’Alba e diretti a Barolo, Alba deviazione sulla sp 57, Monchiero, sp 661, bivio Fasana, sp. 58 (Novello), sp. 3, Barolo; automezzi che arrivano da da Barolo, Alba e diretti a Monforte, Monchiero, Cuneo, Mondovì deviazione sulla sp. 3, Barolo, sp. 58 (Novello), bivio Fasana, sp. 661.