Festival multidisciplinare di circo |
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Mirabilia torna a Busca

12 maggio 2022 | 16:30
Share0
Mirabilia torna a Busca

Strange Beasts from Outer Space, questo il titolo della XVI edizione che si svolge a Cuneo, con prologhi ad Alba e Busca e la giornata conclusiva a Savigliano

Mirabilia sarà a Busca da giovedì 25 a domenica 28 agosto e da oggi si possono acquistare i biglietti per alcuni degli spettacoli del Festival (su Liveticket https://www.liveticket.it/festivalmirabilia), che avrà un’anteprima ad Alba dal 4 al 7 agosto, la parte centrale a Cuneo dal 31 agosto al 4 settembre e la conclusione il 10 settembre a Savigliano.

Il Festival multidisciplinare di circo, danza e teatro, che non si è fermato nemmeno negli ultimi due anni di emergenza sanitaria, ritorna con il titolo “Strange Beasts from Outer Space” (Strane bestie dallo spazio) per un’edizione dell’uomo attraverso il suo rapporto con la natura e con il selvaggio. Ci saranno le folli, animalesche, sculture dell’artista irlandese Tom Campbell, il grande veicolo della Compagnia Akoreacro, l’enorme balena del Teatro dei Venti e moltissime altre performance, intime o di grandi dimensioni, capaci di narrare il rapporto di scontro e conflitto e insieme di amore e indivisibilità fra uomo e natura.

“Busca – dice il sindaco Marco Gallo – si conferma punto di riferimento del Festival: abbiamo creduto molto in questo evento e lo abbiamo sostenuto anche nelle non facili edizioni della pandemia. Ora possiamo di nuovo viverlo appieno. La nostra città, voglio sottolinearlo, si qualifica all’interno della vasta programmazione per essere Residenza Artistica: perché Mirabilia non è soltanto spettacolo, ma anche creazione e, insieme al direttore artistico Fabrizio Gavosto, abbiamo iniziato anni fa una collaborazione che ci ha portato a valorizzare e sostenere gli artisti in un percorso completo, offrendo spazi per programmare durante l’intero anno sul nostro territorio i loro eventi, con il coinvolgimento del pubblico e della comunità locale”.