Le cheerleaders cuneesi al Giro d’Italia nel segno dell’inclusività

23 maggio 2022 | 17:59
Share0
Le cheerleaders cuneesi al Giro d’Italia nel segno dell’inclusività

Le atlete dell’ASD TCN Cheerleader Cuneo hanno atteso l’arrivo dei ciclisti esibendosi anche con l’Asd Le Nuvole, nonché Ficec (Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance) Team Italia ICU special

C’era anche la ASD TCN Cheerleader Cuneo ad accogliere il Giro d’Italia nella sua tappa Sanremo-Cuneo il 20 maggio scorso. Le atlete dei team senior e junior dell’associazione sportiva cuneese hanno intrattenuto il numerosissimo pubblico di tifosi sia in Corso Nizza, nella zona di arrivo della corsa, sia nell’Open Village, adibito in piazza Galimberti. Si sono esibite in tre routine, ripetute in due momenti differenti, una delle quali svolta in collaborazione con gli atleti della ASD Le Nuvole, nonché Ficec (Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance) Team Italia ICU special.

“Sono stati momenti emozionanti – commentano dalla TCN – . Siamo stati molto orgogliosi di poterci esibire in un evento di grande portata come quello del Giro D’Italia, ma soprattutto di aver contribuito a promuovere in questa occasione il concetto di inclusività, di cui il cheerleading si fa portabandiera in quanto disciplina adatta a chiunque e senza distinzione di genere, dove ciascuno ha un ruolo importante all’interno del team e dove tutti concorrono al risultato finale”.

Il prossimo appuntamento per il sodalizio cuneese è per il 28 maggio, quando gli atleti si esibiranno in occasione dell’inaugurazione del nuovo Parco Parri di Cuneo.