L’azienda agricola “I Luvertin” protagonista su Rai3

5 maggio 2022 | 11:02
Share0
L’azienda agricola “I Luvertin” protagonista su Rai3

Nel documentario “IL FIUME E LA MONTAGNA” di Michele Tamietto si è parlato del Mombracco e della famiglia di Jessica e Luca che ha scelto di vivere qui

I Luvertin, nota azienda agricola del Mombracco, è stata protagonista ieri, mercoledì 4 maggio, all’interno della trasmissione Geo di Rai3.

La trasmissione condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi con le sue tre ore di diretta quotidiana, dal lunedì al venerdì, dalle 15.50 fino alle 18.55 racconta di natura, terra, mare, vento. I passi degli uomini che attraversano questa terra, i loro cibi, la loro difficile convivenza con l’ambiente che li circonda. La natura e l’ambiente, il futuro del nostro Pianeta e le tradizioni del nostro Paese.

Il Mombracco, con quella che si definisce la Mombracco’s Family formata da Luca e Jessica, i loro 5 figli e 140 capre, sono stati parte del Documentario “IL FIUME E LA MONTAGNA” di Michele Tamietto.

La passione e la dedizione, i sacrifici e le giornate interminabili di Jessica e della sua famiglia sono appagate da chi acquista la Toma ‘d Mombrach e da questi momenti belli!

“Negli anni abbiamo lasciato tanto, ma abbiamo ricevuto il doppio in rapporti umani e contatto con il territorio!La montagna può dare molto, forse più di quanto ci si aspetti! Tanto è ancora da fare, ma molto è stato fatto!” hanno commentato al termine della puntata.

Chi si fosse perso il servizio può vederlo a questo link.