Scrittori di successo |
Altre News
/
Cronaca
/
Cultura
/
Eventi
/

Joe R. Lansdale sarà questo pomeriggio a Cuneo per incontrare i suoi lettori

23 maggio 2022 | 00:15
Share0
Joe R. Lansdale sarà questo pomeriggio a Cuneo per incontrare i suoi lettori
La locandina dell'incontro con Joe R. Lansdale

Lunedì 23 maggio alle ore 18 parlerà del suo ultimo libro intitolato “Moon Lake” presso la Sala Polivamente (Largo Barale 1) dialogando con Chiara Codecà in un incontro organizzato dalla casa editrice Einaudi e da Scrittorincittà.

«In genere io lavoro sette giorni su sette, ma al massimo tre ore al giorno. Qualche volta anche meno. Ma non manco mai. Mi siedo a scrivere. Quasi sempre sarà un piacere, perché ho insegnato a me stesso che sedendomi a scrivere produco e questo dà soddisfazione. Non solo ricavo piacere dall’aver scritto, ma mi diverte anche il processo stesso della scrittura». È questo un estratto di una ipotetica “lezione di scrittura” che Joe R. Lansdale ha concesso alla rivista L’Espresso nell’ultimo numero in edicola. Questa pomeriggio, lunedì 23 maggio, alle ore 18, Lansdale parlerà del suo ultimo libro intitolato “Moon Lake” presso la Sala Polivamente (Largo Barale 1) dialogando con Chiara Codecà in un incontro organizzato dalla casa editrice Einaudi e da Scrittorincittà.
Lansdale e nato in Texas nel 1951. Grande lettore di libri di ogni genere e dotato di una smisurata passione per i fumetti e i B-movie, oltre che per tutto quel che può essere definito “letteratura pulp”, a 29 anni pubblica il suo primo romanzo intitolato “Atto d’amore”. Da allora i romanzi sono diventati oltre 20 e i racconti più di cento.
È difficile inquadrare la sua vasta produzione letteraria: si va dal racconto gotico a quello di fantascienza, dalla satira sociale alla narrativa per ragazzi, dal “noir” (spesso con una forte componente di azione violenta) ai racconti western, il tutto condito con forti dosi di umorismo.
Tra le sue opere pubblicate da Einaudi Stile Libero ricordiamo La sottile linea scura, Tramonto e polvere, Acqua buia, La foresta, Notizie dalle tenebre, Paradise Sky, Io sono Dot, L’ultima caccia, In fondo alla palude, Una cadillac rosso fuoco, Freddo a luglio.
L’appuntamento è gratuito ma è necessario prenotarsi su Eventbrite cliccando QUI. Per informazioni: info@scrittorincitta.it • 0171.444822