Nuovo polo formativo |
Cuneo e valli
/
Società
/

In dirittura d’arrivo il cantiere del «Rondò dei Talenti» della Fondazione CRC

5 maggio 2022 | 11:21
Share0
In dirittura d’arrivo il cantiere del «Rondò dei Talenti» della Fondazione CRC
Il Rondò dei Talenti

L’impresa Fantino Costruzioni sta ultimando i lavori e si cercano nuove figure professionali da inserire nell’organico

Sarà inaugurato in estate il «Rondò dei Talenti», l’edificio che affaccia sul Rondò Garibaldi a Cuneo, ex sede di UBI Banca, acquisito dalla Fondazione CRC nel 2019 e che è al centro di un importante progetto di riqualificazione che intende creare un nuovo spazio per la comunità sui temi dell’educazione e dell’innovazione.

Si tratta di un nuovo polo educativo e formativo nel cuore della città di Cuneo che ospiterà attività formative, laboratoriali e ricreative aperte a tutti: bambini, giovani e adulti. L’edificio, completamente ristrutturato nella forma e nei contenuti, si svilupperà su quattro piani: al piano terra ci saranno un punto di accoglienza, un’area relax e uno spazio dedicato ad eventi; al primo piano ci saranno aule didattiche; al secondo e al terzo piano ci sarà la “Città dei Talenti” e un’aula formativa; al quarto piano ci sarà uno spazio dedicato a eventi.

Alla gara − sulla scorta del progetto scelto a fine 2019 con un bando nazionale a cui hanno partecipato 70 progetti da tutta Italia − sono state invitate aziende della provincia di Cuneo e Torino. L’incarico era stato assegnato all’impresa Fantino Costruzioni spa che aveva presentato la migliore offerta tecnico-economica. L’intervento di riqualificazione ha portato anche una modifica della viabilità nella zona: gli spazi antistanti l’edificio e il primo controviale si sono trasformate in una zona pedonale, un nuovo spazio aperto a disposizione della comunità cuneese.

Sono aperte alcune posizioni lavorative in vista del pieno funzionamento del progetto: il Rondò cerca figure professionali da inserire all’interno dell’albo fornitori: Digital marketing specialist freelance, Grafico freelance, Videomaker freelance, Fotografo freelance, Addetto Ufficio stampa freelance. Le domande vanno presentate entro il 6 maggio. Informazioni al link https://rondodeitalenti.it/candidati/