Importante risultato per l’Istituto Vallauri di Fossano

4 maggio 2022 | 15:34
Share0
Importante risultato per l’Istituto Vallauri di Fossano

La studentessa del quinto anno di Informatica Rebecca Garavano, con il supporto del prof. Andrea Abbate, ha realizzato una piattaforma per lo svolgimento della prova “Certamen Augusteum Taurinense”

L’Istituto “G. Vallauri” ha portato a casa un altro importante risultato.

Questa volta, a Torino, dove si è svolto in modalità on-line, mercoledì 9 febbraio, il “Certamen Augusteum Taurinense”. Sì tratta di una prova particolarmente ardua riservata agli studenti iscritti al quarto e quinto anno del Liceo Classico, Scientifico e delle Scienze Umane provenienti dal Piemonte e da tutte le regioni d’Italia.

Il “Vallauri”, nella figura della studentessa del quinto anno di Informatica Rebecca Garavano, con il supporto del prof. Andrea Abbate, è stato fondamentale per lo svolgimento stesso della prova, realizzando una piattaforma che durante la cerimonia di premiazione dei vincitori ha ricevuto il plauso della professoressa Serena Caruso Bavisotto, Dirigente presso l’Ufficio II – Ordinamenti Scolastici – dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

La prof.ssa Bavisotto ha infatti precisato: “L’Istituto Vallauri, eccellenza per le eccellenze, ha fatto sì, con la piattaforma realizzata, che le prove venissero svolte in modo assolutamente corretto e sicuro e che il livello garantito sia stato non solo eccellente, ma sicuramente il più alto rispetto al livello delle altre gare”.