in bocca al lupo! |
Fossanese
/
Società
/

Il Vallauri di Fossano in finale nazionale Olicyber e Cybertrials!

27 maggio 2022 | 11:29
Share0
Il Vallauri di Fossano in finale nazionale Olicyber e Cybertrials!

Due studenti della Classe Quinta Informatica D, Riccardo Azuni e Rebecca Garavano, saranno impegnati nella competizione da oggi, venerdì 27, fino a domenica 29 maggio

Due studenti della Classe Quinta Informatica D, Riccardo Azuni e Rebecca Garavano, da oggi, venerdì 27, fino a domenica 29 maggio saranno impegnati nella fase finale a livello nazionale rispettivamente in OliCyber.it e CyberTrials, che si svolgeranno a Torino presso l’ILO Campus.

Le due competizioni hanno avuto diverse fasi eliminatorie dove i nostri studenti si sono abilmente destreggiati, approdando alla finale nazionale. Oggetto della competizione è la Cyber sicurezza.

OliCyber: Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza sono il programma di valorizzazione delle eccellenze in cybersecurity, organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica) mirato a favorire e incentivare l’avvicinamento degli studenti degli istituti superiori di secondo grado italiane alla sicurezza informatica sia in chiave di consapevolezza personale sia per aiutare i giovani più talentuosi a orientarsi nel mercato del settore.

CyberTrials: CyberTrials è un programma di formazione avanzata rivolto alle studentesse italiane degli Istituti Superiori di II Grado. L’intento è quello di promuovere i temi della sicurezza informatica e del civismo online tra le ragazze.

Un grande in bocca al lupo ai due ragazzi per affrontare nel migliore dei modi questa bella esperienza formativa!