Il Comune di Busca saluta i “suoi” ragazzi del Servizio Civile

26 maggio 2022 | 09:02
Share0
Il Comune di Busca saluta i “suoi” ragazzi del Servizio Civile
Alessia Tallone e Nicolò Veronese insieme con il sindaco Marco Gallo, gli assessori Ezio Donadio e Diego Bressi e con Bruno Tallone e Ivana Audisio dell'ufficio tecnico

A salutarli anche il sindaco Marco Gallo e l’assessore al Volontariato Ezio Donadio, i quali, con l’assessora alle Politiche giovanili Beatrice Aimar, hanno seguito il loro percorso

Busca. Hanno concluso la loro esperienza i due ragazzi che hanno prestato lavoro per un anno come Servizio Civile nel Comune: Alessia Tallone, classe 2000, maturità in lingue straniere e iscritta al corso di laurea in Lingue e culture per il turismo, e Nicolò Veronese, classe 2002 con attestato di operatore elettrico e manutentore elettromeccanico dall’AFP di Dronero, hanno reso servizio nell’area dell’ufficio tecnico, occupandosi di ambiente e collaborando a diversi eventi.

I ragazzi sono stati salutati anche dal sindaco Marco Gallo e dall’assessore al Volontariato Ezio Donadio, i quali, insieme con l’assessora alle Politiche giovanili Beatrice Aimar, hanno seguito il loro percorso: “Li ringraziamo – hanno detto – per aver voluto dedicare un periodo significativo della loro gioventù in un impegno di solidarietà verso la comunità. La loro scelta di mettersi in gioco è stata utile al Comune e il loro gesto di cittadinanza attiva si è rivelato importante per la nostra comunità. Siamo certi che metteranno a frutto questo periodo nelle loro future esperienze lavorative”.

“Il Servizio Ciivile – dicono i ragazzi – è stata un’avventura incredibile, un viaggio dentro se stessi e una grandissima presa di coscienza. Un percorso che auguriamo a tutti di fare e di viverlo con tutta l’intensità, sia dal punto di vista formativo sia da quello emozionale. Un grazie è veramente necessario, anche se non esprime abbastanza la riconoscenza per questa esperienza”.

Dal 25 maggio, per un anno, prendono servizio i due nuovi ragazzi selezionati, Eddy Diliso e Stefano Candela.