Giochi, gite, compiti e divertimento per un’estate all’insegna… della pace a Savigliano

17 maggio 2022 | 12:00
Share0
Giochi, gite, compiti e divertimento per un’estate all’insegna… della pace a Savigliano

Aperte le iscrizioni per l’Estate ragazzi di Oasi Giovani, anche in collaborazione  con il Comune di Savigliano. Al via dal 13 giugno, iscrizioni aperte

Sarà un’estate tinta dei colori dell’arcobaleno quella dei bambini e ragazzi saviglianesi: gite, laboratori, compiti, studio e attività ludiche che avranno come filo conduttore il tema della pace.

È la parola chiave scelta per le attività estive di Oasi Giovani, intesa sia come pace a livello europeo – visti i tragici fatti in Ucraina – sia come capacità di relazionarsi l’un l’altro nel quotidiano. Questaterra vuole pace, costruiamola ragazzi!” lo slogan dell’iniziativa.

Tante le settimane di divertimento. Dal 13 giugno al 22 luglio l’Estate Ragazzi sarà svolta in collaborazione con il Comune di Savigliano (qui ci sarà la possibilità di applicare le fasce isee); mentre dal 25 luglio al 5 agosto e poi dal 22 agosto al 9 settembre le attività saranno portate avanti soltanto da Oasi Giovani.

Tre i gruppi di giovani a cui è rivolta l’Estate Ragazzi. Dalla prima alla seconda elementare, presso il parco di palazzo Longis in via Torre de Cavalli, dalla terza alla quarta elementare (presso la sede di Oasi, con ingresso in via Malines) e poi dalla quinta elementare alla terza media (anche in questo caso nella sede dell’ente, con ingresso da corso Roma).

Aperte dal 16 maggio, le iscrizioni sono a moduli settimanali. Con possibilità di scegliere l’orario full time (7.30-18) o part time (7.30-12.30/14 e 12.30/14-18).

Ci si può iscrivere recandosi fisicamente presso la segreteria di corso Roma (lunedì e mercoledì dalle 8.45 alle 12.45 e lunedì, martedì e giovedì dalle 16 alle 18.30) o tramite mail a estateragazzisavigliano@gmail.com. I diversi moduli sono scaricabili sul sito internet di Oasi Giovani.

«Anche quest’anno tante sono le attività estive che abbiamo in programma, in collaborazione con il Comune di Savigliano – spiega la vicepresidente di Oasi Giovani Margherita Testa –. Oltre a laboratori, giochi e compiti ci saranno come sempre tante gite: al mare a Savona, al castello di Manta, alla piscina di Piobesi d’Alba e all’agrigelateria di Poirino. Il tema scelto non poteva che essere quello della pace, intesa anche come rispetto reciproco e capacità di rapportarsi negli ambienti di ogni giorno».

Per informazioni visitare il sito www.oasigiovani.it o contattare: 0172. 712584 – 331. 5969044.