Quantcast

Festa di Primavera alla scuderia La Quercia a Boves foto

Domenica 22 maggio, visita alla cascina, gustoso pranzo e musica a volontà per il doppio anniversario dell'azienda

Boves. Grande festa di primavera a Boves presso alla scuderia La Quercia, in frazione Sant’Anna.

L’occasione della festa è l’anniversario dei 12 anni del punto vendita e dei 4 anni della A.S.D. Scuderia La Quercia.

L’appuntamento sarà domenica 22 maggio a partire dalle 10 in cui i partecipanti potranno approfittare di un gustoso rinfresco con visita della cascina e della scuderia.

Alle 12,30 la festa entrerà nel vivo con il pranzo a base di polletto allo spiedo e patatine.

Seguirà il concerto dei 5°Elemento. In caso di maltempo la festa verrà rinviata a domenica 29 maggio.

La scuderia si trova in via Traversagna, 15 Boves. Per maggiori info e prenotazioni chiamare Fabio al 340 3735314.

“Siamo così felici di aver aggiunto questo traguardo! Volevano già festeggiare due anni fa in occasione del decennale ma l’epidemia di Covid ha bloccato tutto – spiegano i Marchisio-. Ora, dopo due difficili anni, festeggiare ci sembra davvero un sogno che non vediamo l’ora di condividere con tutti!”.

“La nostra azienda, grazie all’esperienza accumulata in questi anni, ha raggiunto standard davvero elevati –  spiega Lidia Falco-. Mio marito Pietro conduce questa attività fin da quando era piccolo: ha imparato i trucchi del mestiere da suo padre e li sta trasmettendo oggi ai nostri figli Marco e Fabio”.

Attualmente l’azienda si estende su circa 27 ettari di terreno, di cui 7 sono adibiti alla coltivazione di frutta e verdura (dalle fragole al fagiolo passando per peperoni e tanti altri ortaggi vari), i restanti 20 ettari dell’attività sono adibiti alle produzioni cerealicole e foraggere legate alla scuderia.

Nel 2018 è nata l’associazione sportiva dilettantistica La Quercia per la promozione dell’equiturismo e per far avvicinare adulti e bambini al mondo del cavallo, dove si impara il rispetto per l’animale iniziando con il prendersene cura per arrivare alle passeggiate sulle colline bovesane. Attualmente accoglie 24 equini ed ha a disposizione 3 rettangoli su cui si svolgono i corsi.

L’azienda aderisce a diversi marchi di qualità e garanzia dei prodotti e del territorio, quali ad esempio la Q di Qualità della Camera di Commercio di Cuneo, Campagna Amica di Coldiretti, Enjoy Bisalta volto a valorizzare e far conoscere la nostra zona, Patata della Bisalta e Peperone Cuneo di Cuneo.

Conclude Fabio Marchisio: “La festa in programma è proprio per dire grazie a tutti i nostri clienti, un modo ringraziare chi ci sostiene acquistando direttamente dalla nostra azienda”.