“Eventvm”, la nuova App made in Granda pensata per il tempo libero dei giovani

24 maggio 2022 | 11:28
Share0
“Eventvm”, la nuova App made in Granda pensata per il tempo libero dei giovani
“Eventvm”, la nuova App made in Granda pensata per il tempo libero dei giovani
“Eventvm”, la nuova App made in Granda pensata per il tempo libero dei giovani

Il progetto di 5 giovani ambizioni, due centallesi, un tarantaschese, una cuneese e una vercellese

Sono 5 giovani, perlopiù cuneesi, che da un anno lavorano all’app “Eventvm”. Un’idea nata tra i banchi di scuola del liceo. Un’idea che oggi, martedì 24 maggio, diventa realtà.

Il Team è composto esclusivamente da giovani tra i 20 e i 30 anni: i centallesi Giacomo Giacca, studente di ingegneria gestionale, si occupa di amministrazione, strategia e pubbliche relazioni, Stefano Bossolasco, studente di ingegneria aerospaziale, si occupa di amministrazione, strategia e gestione sviluppo, il tarantaschese Lorenzo Poletto, laureato in Business Management, si occupa di amministrazione e contabilità,  la cuneese Valentina Gondolo, studentessa di design della comunicazione, si occupa di marketing, design e immagine e la vercellese Mouna El Achari, studentessa di ingegneria gestionale, si occupa di marketing, design e immagine.

“Siamo un gruppo di giovani ragazzi che hanno voluto mettersi in gioco per portare qualcosa di nuovo” così si presenta Giacomo.

“Eventvm è un progetto nato per rispondere all’esigenza di offrire agli eventi lo spazio che meritano nella vita di tutti i giorni – continua Giacomo – Vogliamo creare un contatto diretto tra chi organizza eventi e chi partecipa ad essi. Locali, bar, discoteche e associazioni culturali. Diverse tipologie di eventi per dare spazio ai piccoli e grandi organizzatori e permettere ai giovani un’esperienza completa, basata su ciò che amano fare.”

Dopo un percorso di formazione al Politecnico di Torino, quello di Milano e la Bocconi “Eventvm” è entrata a far parte del progetto di GrandUp, per le startup, promosso da Fondazione Crc e I3P. Da febbraio con Revo Digital, altra startup cuneese si è partiti con la realizzazione vera e propria.

Sull’app, disponibile da oggi, martedì 24 maggio, sarà possibile trovare i migliori eventi dall’aperitivo al concerto piuttosto che l’appuntamento culturale. Tutti raggruppati in un unico posto, per non perdersene nemmeno uno. Gli organizzatori potranno pubblicarli direttamente e raggiungere il maggior numero di persone.

L’appello dei promotori è ovviamente rivolto a tutti gli organizzatori di eventi, proprietari di locali, associazioni. Con la collaborazione di tutti l’obiettivo per cui è nata l’app sarà raggiunto. Cuneo è solo l’inizio si punta a far diventa l’app extra provinciale e extra regionale.

Tutte le info su www.eventvm.it.