giovani |
Altre News
/

“Estate lavoro”: torna il progetto dedicato agli studenti delle Scuole Secondarie

13 maggio 2022 | 19:30
Share0
“Estate lavoro”: torna il progetto dedicato agli studenti delle Scuole Secondarie

Il progetto sarà presentato giovedì 26 maggio alle ore 18 al Centro Giovani H-Zone

Alba. L’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Alba lancia anche quest’anno il progetto “Estate lavoro” dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, residenti ad Alba.

Il progetto sarà presentato giovedì 26 maggio 2022 alle ore 18.00 al Centro Giovani H-Zone di Alba (Piazza Beausoleil, 1).

Giunto alla diciassettesima edizione, il progetto “Estate lavoro” è curato dall’Informagiovani comunale ed offre ai ragazzi l’opportunità di fare una vera e propria esperienza nel mondo del lavoro.

Durante il percorso, i giovani saranno accompagnati da personale qualificato, in tutte le fasi preliminari ed operative e saranno inseriti in azienda attraverso la formula del tirocinio.

Numerosi sono gli ambiti in cui si può fare esperienza: ristorazione, supermercati, aziende di vari settori, uffici, negozi ecc.

Gli operatori dell’Informagiovani incroceranno domanda/offerta cercando di assecondare il più possibile i desideri manifestati dai ragazzi e individuando l’opportunità nell’ambito preferito.

L’adesione al progetto prevede il possesso dei seguenti requisiti:

–        aver compiuto 16 anni;

–        essere residenti ad Alba;

–        aver assolto l’obbligo scolastico;

–        disponibilità per almeno 2 mesi consecutivi, con un impegno orario da un minimo di 20 ore ad un massimo di 40 ore settimanali.

Per aderire al progetto è necessario contattare l’Ufficio Informagiovani entro il 15 giugno, scrivendo a: informagiovani@comune.alba.cn.it.

In risposta sarà inviata la modulistica da compilare. Poi, seguirà un colloquio conoscitivo per capire meglio le propensioni e i desideri di ciascun candidato, al fine di individuare il tirocinio più consono.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Informagiovani – Via G. Govone, 11 – Alba;

tel. 0173 292348-349;

e-mail: informagiovani@comune.alba.cn.it