l'incuria |
Cronaca
/

Erba alta quanto i segnali stradali lungo la Sp 26 a Rifreddo

26 maggio 2022 | 19:30
Share0
Erba alta quanto i segnali stradali lungo la Sp 26 a Rifreddo

Il sindaco Cesare Cavallo: “Così si mette a rischio l’incolumità degli automobilisti”

Rifreddo. Il sindaco Cesare Cavallo, preso atto della situazione di incuria della aree adiacenti alla Strada Provinciale 26 che attraversa il nostro paese e delle continue lamentele dei residenti, ha preso carta e penna per portare a conoscenza la Provincia della situazione.

Un fatto, quello della mancanza del taglio dell’erba sulle banchine della strada, che oltre penalizzare l’aspetto del territorio rischia anche di produrre incidenti stradali capaci di mettere a rischio l’incolumità delle persone.

“Come ogni anno – ci spiega il primo cittadino – da quando la Provincia è stata azzoppata dalla folle riforma Delrio si arriva a maggio e l’erba che attornia la SP.26 raggiunge l’altezza dei segnali stradali ed impedisce la visuale ai conducenti delle auto che si immettono sulla provinciale della strade laterali.

Una situazione di obiettivo pericolo che esaspera i residenti della zona e che obiettivamente non è più tollerabile”.

Oltre al ragionamento generale nella missiva inviata il primo cittadino rifreddese chiede anche di prendere provvedimenti immediati per ripristinare la corretta fruibilità della strada che da collega Rifreddo e tutta la Valle Po a Saluzzo.