Due incontri per creare un Dr. Why sulla valle Vermenagna e tre serate in valle per giocarci

10 maggio 2022 | 13:00
Share0
Due incontri per creare un Dr. Why sulla valle Vermenagna e tre serate in valle per giocarci

Tra maggio e giugno il progetto ‘Prossima Fermata: Biblioteca!’ promuove cinque appuntamenti dedicati al popolare quiz interattivo

Due incontri a maggio per ideare un Dr. Why ad hoc sulla valle Vermenagna e tre serate a giugno a Robilante, Roccavione e Vernante per giocarci: è questa la nuova proposta del progetto ‘Prossima Fermata: Biblioteca!’, un’iniziativa del Comune di Robilante, in rete con il Comune di Roccavione e il Comune di Vernante.

Venerdì 13 maggio con il conduttore del Dr. Why Marco Forno alias Malinki si andrà alla scoperta di tutti i segreti del format del popolare gioco a quiz interattivo per poi passare alla fase di progettazione di un quiz su misura per la valle Vermenagna, mentre venerdì 27 maggio si verificheranno i contenuti preparati dai partecipanti, verranno assegnati i ruoli operativi per le tre serate e infine si effettuerà un test di funzionamento. Entrambi gli appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti gli interessati dai tredici anni in su, sono in programma alle ore 17:00 presso la biblioteca civica “Matteo Silvestro” di Robilante.

Venerdì 10 giugno sempre la biblioteca civica “Matteo Silvestro” di Robilante ospiterà la prima tappa del Dr. Why Live Tour, in cui alle domande a tema storia, cultura, natura, tradizioni e curiosità della valle Vermenagna preparate nei due incontri di maggio si alterneranno le classiche domande del Dr. Why. Venerdì 17 giugno si replicherà alla biblioteca civica di Roccavione, mentre venerdì 24 serata conclusiva alla biblioteca civica di Vernante. Le tre serate, condotte da Marco Malinki e dai ragazzi della Stazione delle Idee di Robilante, avranno inizio alle ore 21:00 con ingresso libero fino a esaurimento posti.

‘Prossima Fermata: Biblioteca!’ è un’iniziativa del Comune di Robilante, in rete con il Comune di Roccavione e il Comune di Vernante, con il coordinamento di noau | officina culturale, in collaborazione con Associazione culturale Limodoro, realizzata nell’ambito del progetto Interreg Alcotra n. 1818 “Vermenagna-Roya” con il contributo della Fondazione CRC nell’ambito del bando “Cultura da vivere”, vuole trasformare la concezione della biblioteca di paese in un luogo aperto e smart per lo scambio di idee, conoscenze, opportunità, innovazione.

Il programma completo e aggiornato degli incontri del progetto ‘Prossima Fermata: Biblioteca!’ è disponibile sul sito www.stazionedelleidee.it e sui canali social (pagina Facebook e account Instagram @StazionelleIdee).