Quantcast

Domani esce “One Car”, il primo inedito della giovane bovesana Agnese Dalmasso foto

Sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e racconta di due ragazzi innamorati che stanno viaggiando a bordo di una macchina

“Che bello, finalmente posso dirvi che il 4/05 uscirà il mio primo inedito: ONE CAR” è il post scritto dalla giovane cantante Agnese Dalmasso, classe 2004. Sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio.

“Parlaci un pò di te”. Sono nata a Cuneo il 22 dicembre 2004 e abito a Mellana, frazione di Boves, dove vivo tutt’ora. Frequento il Grandis ad indirizzo socio-sanitario. Vivo con i miei genitori, le mie tre sorelle e un cane.

“Quando hai “scoperto” la musica?” Non c’è un periodo preciso in cui ricordo di essermi avvicinata al mondo della musica. Ho sempre cantato fin da piccola. Ho sempre coltivato questa passione. Da quattro anni prendo lezioni. In quel periodo infatti assillavo i miei genitori perché mi iscrivessero a una scuola di musica, perché era proprio quello che volevo fare. Dopo un pò di insistenza hanno ceduto. Per due anni ho frequentato la “Voice Art Academy”, attualmente la “Palcoscenico”.

“Ricordi le tue prime esperienze?”Le mie prime esperienze sono state con la prima scuola di canto con la quale organizzavano spettacoli ed esibizioni nei locali della zona”.

“L’esperienza che ti ha emozionato di più”? E quella da dimenticare se c’é.” E’ stata al concorso Mia Martini che mi ha riempito e insegnato molto. Grazie a questa partecipazione ora sono molto più sciolta sul palco, riesco a vivermi il momento. Un altra esperienza indimenticabile è stata quando sono andata a cantare in Birrovia ed ho potuto presentare i miei pezzi a un live, è stato molto emozionante. Mi sono accorta che è quello che voglio fare nella vita. Ho avuto anche esperienze negative, all’inizio faticavo ad esibirmi davanti ad altri, ma penso che non siano da dimenticare perché sono riuscita a crescere e migliorarmi anche grazie a queste.”

“Quanto tempo dedichi alla musica” Dedico tutto alla musica a volte anche a discapito dello studio. Ma per il momento riesco a conciliare il tutto e anche la scuola non ne risente.

“Cosa puoi raccontarci del tuo inedito che uscirà domani?”Si chiama One Car, l’ho scritto io, testo e musica, l’arrangiamento è di Alessio Casula che devo ringraziare molto perché ha fatto un ottimo lavoro. Parla di due ragazzi che vivono un amore passionale e fuggitivo, si sono incontrati da poco però hanno qualcosa che li lega. Sono in viaggio su questa macchina, non sanno cosa succederà dopo, ma vogliono viversi quel momento senza pensare al dopo. Non è l’amore della tua vita ma quello che cambierà il tuo modo di vedere l’amore.”

“Cosa stai provando in questo momento?” Sono molto felice. Il fatto che esca questo pezzo ed esser già stata contattata per esibirmi in locali mi gratifica molto.

“Obiettivi per il futuro?” Io spero di vivere di questo, continuare a cantare e aiutare la gente con le mie canzoni e la mia musica.