Da oggi Fauniera riaperto alla circolazione di tutti i veicoli

28 maggio 2022 | 16:01
Share0
Da oggi Fauniera riaperto alla circolazione di tutti i veicoli

Completamente percorribili le strade delle valli Grana, Maira e Stura

Già da metà maggio e con largo anticipo un tratto di strada per raggiungere il colle Fauniera era tornato percorribile ad eccezione del collegamento con Colle Valcavera e Valle Stura, grazie al Comune di Castelmagno ed al Comune di Demonte.

Da oggi, sabato 28 maggio le strade che portano al Fauniera delle valli Grana, Maira e Stura sono riaperte alla circolazione di TUTTI i veicoli.

Ecco, per l’occasione alcuni semplici accorgimenti per percorrerle nella maniera più corretta:

1 – Le “Strade del Fauniera” sono strette, contornate di selvatici e animali al pascolo, quindi guidate con attenzione e andate piano con qualsiasi mezzo le percorriate.
2 – Accertatevi se vi sono mezzi in arrivo in senso contrario e se vi trovate in prossimità di uno spiazzo, usatelo per mettervi di lato ed aspettate che transiti l’altro mezzo.
3 – Se siete in macchina date sempre precedenza alle moto e alle biciclette fermandovi in uno spiazzo o a bordo strada, è più semplice fermarsi, star fermi e poi ripartire su quattro ruote.
4 – E’ sconsigliata la risalita verso il colle nel pomeriggio per non incrociare il flusso di coloro che hanno ripreso la via del ritorno a valle.
5 – Le “Strade del Fauniera” sono vie comunali, di conseguenza nessuno può vantare diritti di percorrenza maggiore ad altri.
6 – Se decidete di raggiungere il Fauniera a piedi vi consigliamo di usare i tantissimi sentieri presenti, ne guadagneranno le vostre estremità lontane dall’asfalto e i vostri polmoni…

Al Fauniera, coloro che rispettano il territorio che li ospita e chi gli sta intorno, sono tutti BENVENUTI.