A Cuneo torna il mercatino artigianale “A mano in Corso Francia”

16 maggio 2022 | 10:43
Share0
A Cuneo torna il mercatino artigianale “A mano in Corso Francia”

Si chiude la prima stagione dell’esperienza

Sabato 21 Maggio avrà luogo la Terza edizione del Mercatino Artigianale “A Mano in Corso Francia” che va a chiudere la prima stagione dell’esperienza. “Ormai per noi commercianti – commenta Giuseppe di Bovingrana – è diventato un appuntamento a cui non vorremmo rinunciare nei prossimi anni. Per questo, insieme agli Educatori di Comunità de La BOA, abbiamo iniziato ad incontrare i residenti del Pegaso e delle case “Rosse” per pensare a qualche evento durante l’anno e poter animare e vivere momenti di vicinato in questa zona della città”.

Il Mercatino A Mano tornerà sotto i portici di Corso Francia, zona Pegaso, sabato 21 maggio a partire dalle ore 9.00. Sarà possibile passeggiare tra le bancarelle ricche di proposte variegate che spaziano tra lavori fatti con legno, tessuti, ceramica, giochi per bambini, abiti unici, collane e oggetti di arredo: pezzi unici e tutti rigorosamente fatti A Mano.

Il motivo che ha spinto gli educatori del progetto La BOA e i Commercianti a proporre questa iniziativa è quello di portare in questa zona della città movimento, animazione e occasioni per fare due passi in Corso Francia.

“Per noi della BOA – aggiunge Gianluca – operatore della boa Donatello-Gramsci, è stata una sfida che abbiamo raccolto a settembre e che ci ha subito entusiasmato; i Commercianti hanno dato un ottimo impulso alla nascita di questa esperienza, che speriamo possa continuare anche dopo la conclusione del progetto.”

La.B.O.A. è un progetto di sviluppo di comunità che si propone di favorire il dialogo tra cittadini e istituzioni, costruire reti e relazioni per rigenerare i legami sociali e gli spazi urbani e per sentirsi parte di una comunità. La.B.O.A. è una co-progettazione tra il Comune di Cuneo e il Raggruppamento delle Cooperative Sociali Emmanuele, Momo, Fiordaliso e Valdocco.