seconda edizione |
Altre News
/
Scuola
/
Società
/

Cuneo, al via il corso di cucina per ciechi e ipovedenti

23 maggio 2022 | 17:32
Share0
Cuneo, al via il corso di cucina per ciechi e ipovedenti
Immagine di repertorio

Si svolgerà i lunedì del mese di giugno, verrà suddiviso in 4 lezioni dalle ore 18 alle 21

Cuneo. Con grande entusiasmo Loris Macario, Andrea Bertolino, Marco Rosso, Cinzia Fantino, Bruna De Matteis in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Cuneo, hanno organizzato il secondo corso di cucina per ciechi e ipovedenti indirizzato ai soci.

Si svolgerà finalmente in presenza con le preziose collaborazioni degli Chef Loris Macario, Andrea Bertolino, Sebastiano Dho e le collaborazioni del Centro di Riabilitazione Visiva di Fossano nella persona del Dott. Marco Rosso, il DSE (Dipartimento Solidarietà Emergenza) e la FIC (Federazione Italiana Cuochi).

Il corso si svolgerà nel mese di giugno, verrà suddiviso in 4 lezioni dalle ore 18 alle 21 nei giorni lunedì 6/ 13/20/27, presso il locale ASTEC sito in Via 11 Settembre n. 13 a Borgo San Dalmazzo.

Ogni lezione sarà suddivisa in due fasi, la prima sarà teorico/pratico, durante il quale per ogni tematica trattata si farà un’ampia panoramica sulle ricette presentate dai nostri Chef, su come applicare le norme igieniche nell’utilizzo degli alimenti inoltre verranno fatti conoscere degli ausili e delle tecniche manuali per agevolare le preparazioni, nella seconda fase ci sarà la degustazione dei piatti preparati.

La quota del corso è di € 100,00 (pari a € 25 per lezione) tale importo sarà usato per acquistare le materie prime per eseguire le ricette.

Nella prima lezione a ogni partecipante verrà consegnato in omaggio un kit di piccole attrezzature da cucina, utili per lo svolgimento del corso.

Per l’iscrizione si può contattare De Matteis Bruna 389/6554497 dopo le 15.30 in poi anche per avere ulteriori info.

Per una buona riuscita dell’attività si chiede di indicare eventuali difficoltà manuali in cucina. Inoltre, per coloro che avessero problemi di trasporto va segnalato con congruo anticipo in modo da poter dare un aiuto.