ai nastri di partenza! |
Cuneo e valli
/
Eventi
/
Sport
/

Conto alla rovescia per la Due Castelli a Chiusa Pesio, sarà un’edizione speciale

26 maggio 2022 | 18:40
Share0
Conto alla rovescia per la Due Castelli a Chiusa Pesio, sarà un’edizione speciale
Conto alla rovescia per la Due Castelli a Chiusa Pesio, sarà un’edizione speciale
Conto alla rovescia per la Due Castelli a Chiusa Pesio, sarà un’edizione speciale
Conto alla rovescia per la Due Castelli a Chiusa Pesio, sarà un’edizione speciale

Sabato 4 giugno torna la gara podistica organizzata dall’Associazione Sportiva P.A.M

Chiusa Pesio. Sabato 4 giugno torna, con una formula inedita, l’attesa “Due Castelli”, la gara podistica organizzata dall’Associazione Sportiva P.A.M in collaborazione con il Comune di Chiusa di Pesio, che abbraccia il Castello Mirabello e la Residenza di Caccia di Mombrisone, due fra i luoghi più iconici del paese.

Pensata negli anni scorsi sotto forma di staffetta, dopo uno stop di nove anni ritorna con una duplice veste: tracciato individuale di corsa di 14 chilometri 350 D+ e passeggiata amatoriale di 6,5 chilometri.

La manifestazione competitiva, con partenza dalla centrale piazza Tre Medaglie d’Oro alle 17, è riservata a tutti gli atleti in regola con il tesseramento FIDAL delle categorie Junior, Promesse e Senior.

Sono ammessi anche tesserati EPS, in conformità alla convenzione FIDAL/EPS in vigore e i possessori di RUNCARD, dietro presentazione della visita medico sportiva agonistica.

L’iscrizione, al costo di 10 euro, deve essere effettuata direttamente nella sezione dedicata della propria società di appartenenza, entro la mezzanotte di mercoledì 1 giugno o, eccezionalmente, all’indirizzo sigma@fidalpiemonte.it.

Le iscrizioni saranno accettate anche il giorno della manifestazione, entro le ore 16:30, con una maggiorazione di 2 euro. Per tutti è previsto un pacco gara e il sacchetto ristoro.

Il tracciato ludico motorio non competitivo è libero a tutti ed è pensato come una camminata da vivere in compagnia e serenità per gustare le bellezze della Valle Pesio tra i colori primaverili. Con iscrizioni sul luogo della partenza, prevista alle 17:10 da piazza Tre Medaglie d’Oro, ha un costo di 5 euro, comprensivo di pacco gara e sacchetto ristoro.

A seguire, per chi desidera, è possibile partecipare alla cena del podista presso l’Albergo Ristorante Cannon d’Oro (due antipasti, primo, secondo e dessert al costo di 20 euro): per informazioni e prenotazioni 0171734695.

“Ringrazio davvero la P.A.M per aver accolto il nostro invito a tornare a proporre la Due Castelli: un appuntamento che ha sempre ricevuto grande affetto da parte degli sportivi e del nostro paese e che meritava di essere riproposto”, dichiara il sindaco Claudio Baudino. “Invito le associazioni, i gruppi sportivi, le famiglie e le persone di tutte le età a partecipare numerosi per un pomeriggio di festa, sport e condivisione, lungo i sentieri del nostro meraviglioso territorio”.

La P.A.M ringrazia il Comune di Chiusa di Pesio per il grande supporto ricevuto e tutti i vari sponsor che hanno aderito all’iniziativa, sperando di poter ricominciare al meglio, dopo questo lungo periodo di stop” afferma il vice presidente Giovan Battista Vinai.

Per maggiori informazioni, contattare i responsabili organizzativi Carlo Ellena (338 3624139), Giovan Battista Vinai (340 5000685) e Valerio Dotto (dottovalerio@gmail.com).