Comunali 2022, i Radicali Filippo Blengino ed Elisa Viale si candidano nella lista del PD foto
I due giovani membri dell'Associazione Radicali Cuneo sosterranno la candidata sindaca Patrizia Manassero come membri indipendenti all'interno della lista del Partito Democratico per il consiglio comunale.
Più informazioni su

L’Associazione Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei sosterrà Patrizia Manassero alle imminenti elezioni amministrative di Cuneo, e candiderà due radicali nelle liste del Partito Democratico per il consiglio comunale. Si tratta di Elisa Viale, 20 anni, membro di Direzione di Radicali Cuneo e studentessa di Scienze Politiche, e di Filippo Blengino, 21 anni, attuale Segretario di Radicali Cuneo e studente di Giurisprudenza.
“Patrizia è la candidata con una visione più simile alla nostra – hanno commentato i due radicali – è europeista, si colloca in una posizione atlantista, ed ha a cuore diritti umani e civili. Condividiamo in larga parte il suo programma e la sua idea di città del domani, e riteniamo che sostenerla sia necessario per fare da argine agli estremismi e populismi, che da destra a parti della sinistra vendono fumo in nome del consenso.
Rimaniamo critici rispetto ad alcune scelte della precedente amministrazione e continuiamo a credere che a Cuneo serva una svolta radicale. Siamo convinti sia importante sostenere un progetto politico che miri a costruire la città del domani, e non si barrichi dietro le proprie granitiche convinzioni di opposizione a tutto. Per questo ringraziamo gli amici del Partito Democratico per l’ospitalità nelle loro liste e in particolare la nostra candidata a sindaco Patrizia Manassero“.