Casteldelfino, l’ex Caserma Bricherasio ora appartiene al Comune

7 maggio 2022 | 15:32
Share0
Casteldelfino, l’ex Caserma Bricherasio ora appartiene al Comune

“Un successo che permetterà ai Casteldelfinesi di poter costruire con le proprie mani un nuovo pezzo di storia” ha dichiarato in merito il sindaco Amorisco

Casteldefino. Nei giorni scorsi il Comune di Casteldelfino è diventato l’unico proprietario dell’intera ex Caserma Bricherasio comprensiva dell’ormai ex deposito del sale.

A cederla al Comune la Provincia alla cifra simbolica di 1 €. Tutto ciò permetterà di iniziare il rinnovamento destinato a quell’area.

A darne notizia con soddisfazione il primo cittadino Domenico Amorisco che ha dichiarato: “L’impegno per ottenere la proprietà dell’intero complesso dell’ex Caserma Bricherasio era cominciato già nel 2006. In quel periodo purtroppo non ero riuscito nell’intento. Oggi posso comunicarvi che ce l’abbiamo fatta! Grazie alla Provincia di Cuneo e al Presidente Federico Borgna, il Comune di Casteldelfino diventa proprietario dell’intero complesso e può cominciare da qui ad attuare quel rinnovamento promesso per l’intera area. Personalmente la reputo una grande vittoria per Casteldelfino e riuscire a portarla a termine dopo tanti anni è una bella soddisfazione. Un enorme grazie ai neoconsiglieri provinciali eletti per il loro voto all’unanimità che ha portato a questo successo e che permetterà ai Casteldelfinesi di poter costruire con le proprie mani un nuovo pezzo di storia.”