Bra, cerimonia per la Festa della Repubblica

27 maggio 2022 | 12:29
Share0
Bra, cerimonia per la Festa della Repubblica

Il 2 giugno interventi delle Autorità e accompagnamento musicale delle Madamé

Giovedì 2 giugno, alle ore 10 in piazza Caduti per la Libertà, si svolgerà la Cerimonia per la Festa della Repubblica Italiana, in occasione del 76° Anniversario della Fondazione.

Gli onori e gli interventi delle Autorità saranno accompagnati dalle note di Madamé, gruppo femminile di musica popolare. Il quartetto proporrà canti e sinfonie della tradizione, con fisarmonica, chitarra e percussioni, abbinati alla lettura di alcuni dei principali articoli della Costituzione Italiana.

Le Madamé sono Erica Molineris, voce solista calda e profonda, Claudia Danni alla fisarmonica, chitarra e cori, Elena Chiaramello alla fisarmonica e cori e Anna Chiapello alle percussioni e cori.

Il repertorio è tratto dalla cultura della musica popolare: mediante la ricerca e l’arrangiamento di brani selezionati, le Madamé riportano alla luce canzoni tradizionali di fine ‘800 inizio ‘900, canti di lavoro, di femmine e di briganti, brani d’amore, di speranza e di partecipazione.

La loro esibizione propone un vero e proprio viaggio nella musica popolare italiana, per immergersi nelle proprie origini con autentica attualità, attraverso lo sguardo di donne di ieri e di oggi che si uniscono con la musica, il racconto, la dolcezza e l’energia.