Quantcast

All’Alberghiero di Dronero il premio “Miglior team” al Campionato Nazionale di Pasticceria foto

“Complimenti a Matteo e Jessica per il loro Dessert “Incantù… bianco cremoso di agrumi in gallura sarda” e per l’impegno e la professionalità con cui hanno affrontato la competizione sfidando 60 ragazzi talentuosi provenienti da tutta Italia" ha dichiarato il prof. Paolo Peirano che ha preparato e accompagnato gli allievi alla competizione

Dronero. Premio “Miglior team” e 4° posto su 30 scuole partecipanti: questo il bottino portato a casa da Jessica Palmero e Matteo Basso, i due allievi della V E, indirizzo dolciaria, dell’IIS Alberghiero “Donadio” che hanno partecipato al 4° Campionato italiano di Pasticceria Istituti Alberghieri d’Italia 2022 della FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria) – MIUR.

“Complimenti a Matteo e Jessica per il loro Dessert “Incantù… bianco cremoso di agrumi in gallura sarda” e per l’impegno e la professionalità con cui hanno affrontato la competizione sfidando 60 ragazzi talentuosi provenienti da tutta Italia – dice prof. Paolo Peirano, che ha preparato e accompagnato gli allievi alla competizione – Grazie alla dirigenza e ai colleghi Itp per il supporto alla partecipazione a questa esperienza straordinaria per i ragazzi che hanno avuto modo di confrontarsi con 60 realizzazioni di altissima qualità e vivere l’emozione di una competizione nazionale”.

Il campionato, svoltosi ad Iglesias (CI) dal 3 al 6 maggio scorso, quest’anno aveva come tema “La Sardegna: un’isola dolce e innovativa”: i ragazzi dovevano realizzare un dessert al piatto “composto” e “monoporzione” avente come base un ingrediente tipico sardo a marchio DOP, IGP; PAT e Presidio Slow Food.

Congratulazioni e complimenti, da parte del nostro Istituto, ai ragazzi Mattia Sabatini e Silvia Giamello dell’Istituto “Cillario Ferrero “ – Arte Bianca di Neive, che hanno vinto il campionato.