Alba, si è svolto l’International Jazz Day 2022

5 maggio 2022 | 15:00
Share0
Alba, si è svolto l’International Jazz Day 2022

Il ritmo di “Guru of the beat” richiama albesi e turisti nella vigna urbana di Alba

Sabato 30 aprile un centinaio di spettatori ha partecipato all’International Jazz Day di Alba: un evento nato dalla sinergia fra l’Assessorato al Turismo del Comune di Alba, Milleunanota Alba e Dragonfly Music Studio, che è stato proposto per la seconda volta nella vigna urbana della Scuola Enologica Umberto I.

Inserita all’interno della programmazione di Vinum Outdoor, l’iniziativa ha voluto celebrare la musica internazionale con Guru of the beat, concerto con brani dal Mediterraneo, Sud America e dal nord Europa. Danilo Mineo alle percussioni insieme a Mattia Dalla Pozza, già sax di Jovanotti, e Filippo Cosentino alla chitarra e al piano hanno così animato la vigna urbana della città attirando non solo cittadini albesi ma anche turisti.

L’Assessore al Turismo del Comune di Alba sottolinea l’importanza di continuare il percorso di valorizzazione non solo della vigna urbana, ma anche di tutte le eccellenze cittadine che spaziano dal mondo del vino a quello della musica: un mondo di musica per tante musiche dal mondo, seguendo la filosofia del Jazz Day.