Al via il corso di formazione di allenatori di Kali dell’A.s.d. KMK di Cuneo

25 maggio 2022 | 17:05
Share0
Al via il corso di formazione di allenatori di Kali dell’A.s.d. KMK di Cuneo

Il programma è rivolto a praticanti di arti marziali e sport da combattimento

Cuneo. In concomitanza con il termine dell’anno accademico 2021/22 l’A.S.D. KMK – Unconventional Martial Arts – dell’A.S.D., affiliata A.I.C.S. Cuneo,ha in programmazione una serie di incontri settimanali destinati alla formazione di Allenatori di KALI – ARNIS – ESKRIMA da inserire nellostaff.

I corsi e tutti gli stageesplicativi verranno,effettuatidalPUNO’ GURO FIORI Luca e dal LAKAN GURO MELE Christian ed interesseranno i settori del Panantukan (dirty Boxing), Dumog-Bunò (dirty Grappling) con particolare specificità nel settore armato Knife Fighting e Stick Fighting.

Il programma, destinato a praticanti di arti marziali e/o sport da combattimento con almeno 3 anni di esperienza, avrà la durata di 50 ore, al termine del quale, previo superamento di esame pratico e teorico, permetterà ai discenti di essere inseriti nello staff come allenatori.

Dopo un anno di esperienza potranno partecipare al corso di perfezionamento C.O.N.Iediniziare la divulgazione delle arti marziali filippine nella Provincia di Cuneo e limitrofe.

Il Kali (conosciuto anche comeArnis de Mano o Eskrima) èun’arte guerriera specializzata nell’uso delle armi bianche e da percussione, dalle quali vengono estrapolate efficaci tecniche di combattimento anche a mani nude.

Quest’arte marziale filippina permette di estrapolare, dalle meccaniche tecniche dibastone e del coltello,il maneggio di qualsiasi oggetto occasionale a scopo difensivo.

Il Kali si propone come una disciplina completa. Grazie all’allenamento con suoi caratteristici strumenti, permette di sviluppare qualità come la coordinazione motoria di entrambi i lati del corpo, rapidità di riflessi, e grande tempismo (timing).

Ripresa corsi ordinari a fine settembre 2022.

Per maggiori info, potete contattare FIORI Luca all’utenza 345.1402268 e/oMELE Chris all’utenza347.6861076.

Tuttii corsi proposti sono riservati agliassociati in ottemperanza delle disposizioni Covid 19 emesse dal CONI.