AAA Volontari cercasi per la Mensa della Caritas di Cuneo

28 maggio 2022 | 11:04
Share0
AAA Volontari cercasi per la Mensa della Caritas di Cuneo

A farne richiesta è il direttore Enrico Manassero soprattutto in vista dell’incremento del servizio per l’arrivo dei lavoratori stagionali

Cuneo. “Con la fine dello stato di emergenza, da aprile, la mensa della Caritas diocesana, a Cuneo in via Massimo D’Azeglio, gestita in collaborazione con il Comune e l’Associazione San Tomaso, ha ripreso il servizio del pranzo” ha riferito Enrico Manassero, direttore di Caritas diocesana.

“In precedenza, infatti, la mensa era aperta solo alla sera e consegnava una borsa viveri contenente la cena ed il pranzo per il giorno dopo. Appena è stato possibile, si è deciso di tornare alla modalità classica, ovvero al doppio servizio del pranzo e della cena, evitando anche l’utilizzo di contenitori plastici e favorendo nuovamente il consumo del pasto nella mensa. Tale modalità permette alle persone di vedere le diverse pietanze e di poter scegliere, riducendo al minimo gli sprechi di cibo e il consumo di contenitori in plastica, anche in un’ottica di ecologia integrale e di attenzione al creato. Ad oggi sia a pranzo che a cena i pasti serviti sono circa 50. Soprattutto a cena stanno crescendo anche in vista dell’arrivo dei lavoratori stagionali in ambito agricolo. Purtroppo per il servizio del pranzo abbiamo difficoltà a coprire tutti i turni. Facciamo quindi un appello a chi potesse essere interessato a fare servizio di volontariato presso la mensa di Cuneo”.

Per questo motivo la Caritas diocesana cerca quindi volontari per la mensa.

Il pranzo viene servito dalle 11.30 alle 12.30. I volontari sono impegnati dalle 11 alle 13. L’impegno può essere di una volta a settimana o anche quindicinale. Per dare la propria disponibilità si può telefonare il martedì, mercoledì e giovedì al numero 0171/605151 negli orari 9-12 e 14-17; oppure scrivere a infocaritas@operediocesicuneo.it.