la riflessione |
Altre News
/
Saluzzese
/

A un anno dalla scomparsa il vescovo di Saluzzo ricorda mamma Grazia

7 maggio 2022 | 17:59
Share0
A un anno dalla scomparsa il vescovo di Saluzzo ricorda mamma Grazia

“Mia mamma conosceva le sue debolezze; non si è mai ritenuta perfetta, ma ha sempre cercato di rispondere all’amore di Dio prendendosi cura dei giovani e dei poveri, in Oratorio e nella Caritas parrocchiale e l’amore salva da una moltitudine di peccati!”

Sono giornate di ricorrenze per Mons. Cristiano Bodo, Vescovo di Saluzzo. Un anno, l’11 maggio, fa perdeva la mamma a causa del Covid.

Proprio in suo ricordo il vescovo ha scritto una riflessione sul tema della cura e dell’amore per gli altri
come segno di fede. Monsignor Bodo era molto legato alla sua famiglia d’origine tanto da aver dedicato proprio ai suoi genitori il recente libro “L’Anello Ritrovato” edito da Fusta.

“Amiamoci gli uni gli altri”

E prendendo ancora in prestito da Sant’Agostino, formulo anch’io la seguente preghiera: “ … Dio del mio cuore, accantonate per un istante le sue buone opere, per le quali gioiosamente ti rendo grazie; ora ti imploro per i peccati di mia madre; esaudiscimi per mezzo della medicina delle nostre ferite, che fu appesa al legno e seduta alla tua destra intercede per noi. So che mia madre agì sempre con misericordia e di cuore rimise i debiti ai suoi debitori; rimetti tu pure a lei i suoi debiti, se mai ne contasse nei molti anni che seguirono l’acqua della salvezza. Rimettili Signore, rimettili, ti prego; non entrare in giudizio contro di lei. Che la misericordia trionfi della giustizia, poiché la tua parola è veritiera e tu hai promesso misericordia ai misericordiosi” (Confessioni, IX, 13, 35).”