Find Your Future |
Altre News
/

A Savigliano si inaugurano i nuovi laboratori di FabLab Cuneo

26 maggio 2022 | 14:12
Share0
A Savigliano si inaugurano i nuovi laboratori di FabLab Cuneo

La cerimonia sabato 28 maggio, con una tavola rotonda su futuro, giovani e innovazione

Si intitola “Find Your Future” la tavola rotonda organizzata in occasione dell’inaugurazione dei nuovi laboratori di FabLab Cuneo a Savigliano, sabato 28 maggio, alle ore 11.00.

I nuovi spazi si trovano a Savigliano, in via Torre De Cavalli, 4/c, presso l’Ufficio di Confartigianato Cuneo – Zona di Savigliano.

FabLab Cuneo, operante in seno a Confartigianato Cuneo è un’officina/laboratorio che offre competenze tecniche ed una serie di strumenti di lavoro in grado di realizzare in maniera flessibile e semi-automatica un’ampia gamma di oggetti e lavorazioni. FabLab Cuneo fa parte della rete ufficiale dei FabLab della prestigiosa università statunitense MIT di Boston e accompagna le imprese nei processi di innovazione, favorendo la loro digitalizzazione nei prodotti, nei processi e nell’organizzazione. Inoltre, organizza corsi, attività e workshop didattico/pratici rivolta a studenti e ragazzi.

Recentemente, sotto l’egida di Unioncamere Piemonte, FabLab Cuneo ha costituito insieme agli altri FabLab piemontesi “MakPi-Making Piemonte”, una rete di fablab, makerspace e centri di competenza profit e no profit per mettere al servizio di imprese e start up le alte competenze raggiunte in materia di innovazione, fabbricazione e design digitale.

Prima dell’inaugurazione si terrà una tavola rotonda dedicata a futuro, giovani e innovazione, moderata da Joseph Meineri, direttore generale di Confartigianato Cuneo, cui interverranno: Alessandro Marcon, referente FabLab Cuneo; Luca Crosetto, presidente Confartigianato Imprese Cuneo; Carlo Boccazzi Varotto, presidente Hackability e MakPi-Making Piemonte; Massimiliano Ferrè, presidente Weedo FabLab (Verbano-Cuisio-Ossola) e Marco Cassino, presidente FabLab Torino.

L’incontro si svolgerà nella Sala riunioni dell’adiacente Ufficio di Zona di Savigliano, con ingresso da Via Molinasso, 18.

È gradita prenotazione compilando il form: https://bit.ly/3wLjpve